giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Gara ciclista Gran Piemonte: viabilità comune per comune

Tutte le strade interessate dalla gare e oggetto di divieto di transito e sosta

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – Giovedì 10 ottobre si terrà il 103° Gran Piemonte gara ciclistica internazionale con partenza da Agliè ed arrivo ad Oropa.

Dopo la partenza prevista alle 11,50 da Agliè, i ciclisti transiteranno ad Ozegna, Castellamonte , Cuorgnè per proseguire poi verso Valperga/Busano, Rivarolo Canavese, Rivarossa Bivio di Front, San Francesco al Campo, Località Tedeschi, Lombardore, San Benigno, Foglizzo, Montalenghe, Romano Canavese, Vestignè, Borgomasino e proseguire in direzione Oropa. Alla gara sono iscritte 19 formazioni, saranno più di 150 i ciclisti al via tra i quali il colombiano canavesano d’adozione Egan Bernal fresco vincitore del Tour de France e l’ecuadoregno Richard Carapaz vincitore dell’ultimo Giro d’Italia.

Nei Comuni interessati dal Gran Piemonte, sono state emesse le ordinanze con divieto di transito e sosta negli orari di passaggio. Ecco nel dettaglio, comune per comune:

AGLIÈ – Partenza prevista 11,50; Divieto di sosta dalle 18 di mercoledì 9 ottobre fino a fine evento: Piazza Castello; Divieto di sosta dalle 5 alle 13 di giovedì 10 ottobre; divieto di transito dalle 8.30 alle 13 di giovedì 10 ottobre: Piazza Castello; Parcheggio Conte Filippo di San Martino (parcheggio rampa); Viale don Notario (rampa); Via Principe Tommaso; Via Roma; Piazza Mautino; Piazza Umberto I e Piazza Molini.
Divieto di sosta dalle 6 alle 13 di giovedì 10 ottobre;. Divieto di transito dalle 11.15 alle 12.15: Via Principe Amedeo; Via Duchessa Isabella; Strada Bairo; Via Circonvallazione (SP 41) e Strada vecchia per Ozegna (SP41)

OZEGNA – Divieto di transito su Sp 53, nel tratto compreso tra la rotatoria con la Sp 222 (Castellamonte) e l’intersezione con via Fratelli Berra dalle 11.30 alle 12.30.

CASTELLAMONTE – Sp222 (strada provinciale per Torino), Sp 59 via Piccoli, Sp 58 strada per Cuorgnè dalle 11.30 alle 12.30.

CUORGNÈ – Il transito a Cuorgnè verso le 12,10 circa genererà una modifica della circolazione stradale, i ciclisti entreranno in Cuorgnè in località Piova percorrendo la Provinciale 58 di Castellamonte , alla rotonda prenderanno la circonvallazione S.S. 460 fino alla rotonda dell’Ipercoop per poi percorrere il cavalcavia su via Torino ed immettersi in via Brigate Partigiane sulla Provinciale 42 di Belmonte e proseguire verso Valperga sulla Provinciale 13 di Front. Di conseguenza tali strade saranno interdette al traffico e non sarà consentito l’immissione su tali viabilità da altre strade comunali , vicinali, interpoderali, private, passi carrai, accessi abitazioni, entrate/uscite da spazi prospicienti attività commerciali ed aree di sosta , durante il blocco della circolazione previsto secondo le disposizioni impartite dalla Questura di Torino dalle 11,40 alle 12,25.

BUSANO – Divieto di transito e di sosta dalle 11.30 fino a fine corsa: via Valperga (tratto compreso da confine con Rivara ad intersezione con via Circonvallazione; via Circonvallazione (tratto da via Valperga all’intersezione con via Perino ); via Rolando Perino (intersezione via Circonvallazione direzione Favria).

FAVRIA – Divieto di sosta dalle 10 alle 13: via Caporal Cattaneo dal civico 12 all’intersezione con via San Rocco; via Giovanni Servais; divieto di transito dalle 12 alle 13 in via Caporal Cattaneo, via Servais, viale Europa e via Busano.

RIVAROLO CANAVESE – Transito previsto a Rivarolo tra le 12.20 e le 12.40. Il divieto di circolazione, sosta e fermata per tutte le categorie di veicoli, nonché a persone e animali, dalle 12 alle 13, in via Favria, via della Lumaca, via Merlo, corso Vittorio Veneto e via Scognamiglio Frazione Argentera, vietando l’immissione, su tutto il percorso della gara ciclistica, dalle strade comunali che affluiscono in esso, nonché da tutti gli accessi e diramazioni laterali, strade private non espressamente elencate e passi carrabili, fermo restando l’adozione di provvedimenti contingibili e urgenti dovuti a modifiche della tabella oraria inerente il passaggio della gara o dipendenti da altri fattori imprevedibili che comportino necessariamente l’anticipo o il posticipo delle limitazioni di traffico dei veicoli nelle strade interessate.

RIVAROSSA – Divieto di transito e sosta: via Martiri della Libertà; via Frescot; via San Grato; Sospensione di tutti i servizi di trasporto pubblico dalle 12.10 fino a fine corsa: via Neuscheller; via Frescot; via San Grato e bivio di Front.

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Divieto di transito e sosta dalle 12.15 alle 13: Via San Maurizio SP 13; Via Costa ; Via Torino SP 13.

LEINI – via San Francesco al Campo (da confine con San Francesco al C.po a Loc. Tedeschi) – Località Tedeschi (da via S. Francesco al C.po a via Mattei) – via Mattei (da Loc. Tedeschi a via Lombardore) – via Lombardore (da intersezione con via Mattei al confine con Lombardore), Dalle 11.30 alle 15.00 divieto di sosta: dalle 12 alle 15 divieto di transito.

LOMBARDORE – In Lombardore, il transito della corsa è previsto tra le 13 e le 13.20 circa. L’orario è indicativo e potrà subire variazioni in base all’andamento della corsa. – I corridori, provenienti dal Comune di Leinì percorreranno le seguenti strade: S.P. 267 (via Torino Poligono, via Torino Beltrama), S.P. 39 (via Volpiano) e proseguiranno in direzione San Benigno. – Sulle anzidette strade sarà interdetta la circolazione in entrambi i sensi di marcia a tutte le categorie di veicoli, indicativamente dalle 12.15 alle 13.30, con possibili variazioni in base all’andamento della corsa e comunque fino al completo transito di tutti i corridori. Ovviamente i flussi di traffico delle altre strade non potranno accedere a quelle interessate dal percorso di gara. Ciò comporterà per molti l’impossibilità di raggiungere o lasciare la propria abitazione o la propria sede di attività/lavoro a bordo di veicolo durante l’orario previsto per la manifestazione. -Lungo il percorso di gara sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada. Le piazze e gli altri luoghi ove la sosta è normalmente consentita saranno fruibili, ma l’accesso ed il deflusso sarà consentito solo prima della chiusura delle strade e solo dopo il transito della gara. – Tutta l’area del Poligono (via Torino Poligono – via Bertola Poligono – Strada dei Ronchi – via dell’Erica), via Torino Bottina, via Torino Beltrama in corrispondenza dell’incrocio, via Volpiano e via del Boschetto, non consentono viabilità alternative. L’esclusivo accesso dalla SP 267 e dalla SP39 comporta che, durante il periodo di chiusura, la viabilità sarà preclusa in ogni direzione. – La circolazione sulla SP460 non sarà interrotta. Saranno ovviamente chiusi gli svincoli che accedono al percorso di gara (uscita Lombardore – Volpiano e uscita Lombardore – Leinì) ma percorribile per il resto, sia in direzione Rivarolo sia in direzione Torino. – La SP 720 che collega la parte alta di Lombardore con San Francesco al Campo, la SP13 e la SP 39 di Rivarossa, confluiscono o costituiscono percorso di gara in altri Comuni. Pertanto saranno soggette ad analoghe limitazioni in orari diversi. (Circa mezz’ora prima)

SAN BENIGNO – Divieto di transito dalle 12,50 fino a fine passaggio corsa: Sp39 località Vauda, via Lombardore, Sp40 ponte Malone, Sp 40 via San Giovanni Bosco, corso Einaudi, via Chivasso, via San Rocco, via Garrone, via Bianco, Sp40 via Ivrea, Sp40 ponte Orco .

FOGLIZZO – Divieto dalle 12.50 alle 14: via Umberto I e via Principessa Jolanda

MONTALENGHE – Ordinanza non pubblicata su Albo pretorio

ROMANO CANAVESE – Ordinanza non pubblicata su Albo pretorio

VESTIGNÈ – Divieto di accesso dalle 12 alle 14.30 Sp 56 Strambino-Piverone e Sp 78 Ivrea-Cigliano da tutte le strade comunali private laterali presenti dal Ponte Dora fino all’intersezione di Grivellino e proseguendo verso Borgomasino.

BORGOMASINO – Divieto transito dalle 13.25 fino a fine corsa: Sp78 via Ivrea, via Torino, via Borgonuovo.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img