CANAVESE / BIELLA – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno concluso da poco il recupero di un uomo deceduto durante la salita della ferrata al Monte Mucrone, ad Oropa (Bi).
[metaslider id=”187330″]
Proprio all’uscita dal percorso attrezzato intorno a quota 2300 metri, l’uomo di una sessantina d’anni, residente nel Canavese, ha accusato un malore con perdita dei sensi. Un gruppo di persone che si trovavano in loco ha chiamato i soccorsi e iniziato le manovre di primo soccorso.
Sul posto è prontamente intervenuta l’eliambulanza 118 che ha avuto difficoltà a sbarcare l’equipe a causa della nebbia e ha dovuto ricorrere a un secondo tecnico del Soccorso alpino, oltre al tecnico di elisoccorso, a supporto.
Nonostante le manovre di rianimazione il medico ha dovuto constatare il decesso e, in seguito all’autorizzazione del Magistrato, la salma è stata prelevata e consegnata alle autorità presso il Santuario di Oropa.
AGGIORNAMENTO – L’uomo è Roberto Ceretto Castigliano 62 anni , di Rivarolo Canavese.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.