RIVAROLO CANAVESE – Durante la patronale di San Michele, non poteva mancare il tradizionale “scambio” di bande organizzato dalla Filarmonica Rivarolese.
Come ogni anno, la Filarmonica, ospita per un concerto nel cortile interno del Castello Malgrà, una filarmonica esterna; successivamente sarà la Filarmonica Rivarolese a recarsi nel Comune di appartenenza della banda ospitata.
[metaslider id=”187330″]
Quest’anno è intervenuta la Banda Musicale Cittadina di Romagnano Sesia, diretta dal Maestro Fulvio Angelini.
Fondata nel 1836 con l’appellativo di Società Filarmonica, secondo fonti storiche, pare che già nel seicento gruppi di suonatori locali prestarono la loro opera anche fuori Romagnano.
Oggi la Banda Musicale Cittadina ha una doppia personalità: la banda tradizionale che presta il proprio servizio in occasione di cerimonie civili e religiose a Romagnano e paesi vicini, ma anche un complesso orchestrale (quello che è intervenuto a Rivarolo) che sa dare prestazioni di ottimo livello nel corso di concerti sia in Italia che all’estero.
Ad accompagnare l’orchestra, la voce solista di Alessandra Ferrari. Durante il pomeriggio, la Banda di Romagnano Sesia ha eseguito “Canta Italia”, “Omaggio a Lucio Dalla”, “Sinatra in Concert”, “Someone to watch over me”, “Over the rainbow”, “De Andrè for band”, “Vorrei che fosse amore”, “La voce del silenzio”, “Granada”, “The Beatles: love”.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.