VOLPIANO – Tra le priorità, la sicurezza della viabilità e i controlli sugli abbandoni di rifiuti Luca Gianmaria Solinas è il nuovo comandante della Polizia municipale di Volpiano; succede a Paolo Bisco, ora in servizio a Mappano.

Solinas, 55 anni, ha iniziato la sua carriera nella polizia locale nel 1996 nel Comune di Settimo Torinese e dal 2008 era vicecomandante a Volpiano. «Il servizio – dichiara – continuerà sulla linea tracciata dal precedente comandante, in linea con le aspettative dell’amministrazione. Tra le nostre priorità ci sono la sicurezza sulle direttrici d’ingresso sulla strada provinciale 500 e la viabilità del paese; pensiamo di incrementare i controlli sull’igiene urbana, soprattutto sui rifiuti abbandonati, e la collaborazione con i volontari delle associazioni di Volpiano in occasione di manifestazioni importanti».

Commenta il sindaco Emanuele De Zuanne: «A nome dell’amministrazione comunale ringrazio il comandante Paolo Bisco per il lavoro svolto in tanti anni a Volpiano, durante i quali l’area di sua competenza è stata estesa ai comuni di San Benigno Canavese e Bosconero, e gli formulo gli auguri di buon lavoro nel nuovo incarico a Mappano. I compiti della polizia locale sono molti e non riguardano soltanto le violazioni al Codice della strada ma anche aspetti come il commercio e la sicurezza degli eventi; in tale contesto auguro al nuovo comandante Solinas di svolgere la sua funzione al servizio della comunità volpianese nel migliore dei modi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here