mercoledì 4 Agosto 2021
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – Domenica 29 settembre: prima edizione “Pensare agli altri Diversamente” (FOTO E VIDEO)

CASTELLAMONTE – Si chiama “Pensare agli altri Diversamente” l’iniziativa in programma a Castellamonte il prossimo 29 settembre, alla sua prima edizione.

L’evento nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Asl To4 e il Ciss38.

“Ci siamo resi conto – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione, l’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Addis – dell’importanza del volontariato, e delle numerose associazioni del territorio.”

Durante la giornata, dalle 9 alle 17, saranno presenti le varie associazioni per presentare la loro attività. Alle 10 è in programma la partenza di Gruppo di Cammino che arriverà all’orto sociale dove l’Associazione Semi organizzerà la semina del grano.

Alle 10,30 si terranno dei laboratori a cura di Amonica Mente Insieme Onlus. I Parkinsoniani saranno disponibili per giochi cognitivi. La Croce Rossa Comitato di Castellamonte sarà presente dalle 15 alle 19 davanti al municipio con dimostrazioni Bls a suon di musica. L’Associazione Il Volo si cimenterà in due esibizioni: una al mattino alle 11.30 e una al pomeriggio alle 16. Le Infermiere di Famiglia e di Comunità, oltre a presentare i Laboratori della Memoria dedicati a pazienti affetti da malattie come Alzheimer e ai famigliari, già partiti in Valle Orco, misureranno i parametri vitali. L’Asd Red Clay posizionerà un gonfiabile per permettere ai bambini di provare a giocare a baseball, e alla rotonda ci saranno i ragazzi dell’Oratorio con don Bianchi.

Per pranzo una buona pasta e i bar nella piazza del Comune e uno in via Educ, aperti.

“Una bella giornata, insieme per conoscere le varie associazioni – ha concluso Addis – e divertirsi.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img