sabato 24 Luglio 2021
sabato, Luglio 24, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Al parco del Castello Malgrà si è tenuto il terzo Concorso di Attacchi di Tradizione (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Lo scorso fine settimana, sabato 21 e domenica 22 settembre, il Parco del Castello Malgrà ha ospitato per la terza volta il Concorso di Attacchi di Tradizione,  dopo il successo delle edizioni passate.

L’evento è stato organizzato da Mario Mautino in collaborazione con la famiglia Furno e l’Associazione Pegasus e del Gruppo Italiano Attacchi e patrocinato dal Comune di Rivarolo Canavese.

Il Concorso, secondo il Regolamento AIAT si è svolto in 3 fasi: la Prova di Presentazione nel Parco del Castello con Giuria Internazionale AIAT, la Routier di circa 12 Km attraversando anche il Borgo Sotrico con un percorso presidiato dalla Protezione Civile La Fenice, con 4 passaggi controllati e la Prova di Maneggevolezza.

Numerose le carrozze, con la particolare presenza, per questa edizione, di due Omnibus: le carrozze trainate da cavalli che fornivano un servizio di trasporto pubblico, precursori di tram e autobus.

Nella gara non venivano valutate soltanto le carrozze d’epoca e la prestanza dei cavalli, ma anche gli abiti storici, la classe e l’eleganza: un evento che ha trovato la giusta cornice nel magnifico parco del castello.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img