venerdì 24 Gennaio , 2020

BUROLO – Picchia ripetutamente la compagna, arrestato

Il 39enne è stato fermato e arrestato grazie al pronto intervento dei Carabinieri di Strambino; la donna è stata trasportata in ospedale

BUROLO – I Carabinieri della Stazione di Strambino hanno arrestato, in flagranza di reato, Andrea D., 39 enne, agricoltore, residente a Burolo, resosi responsabile di lesioni aggravate e continuate nei confronti della compagna.

Era stata proprio la donna, logorata dai continui maltrattamenti subiti negli ultimi anni, a decidere, per la prima volta, di rivolgersi ai Carabinieri di Ivrea per denunciare l’insostenibilità della reiterata violenza fisica e psicologica di un compagno, divenuto, dopo 8 anni di convivenza, morbosamente geloso.

La denuncia è stata così sporta pochi giorni fa dalla donna a seguito dell’ennesimo scatto d’ira del compagno che, mal tollerando il suo utilizzo del telefono cellulare (venendo sovente accusata di chattare con altri uomini) dopo averglielo strappato dalle mani, ha inveito pesantemente nei suoi confronti, afferrandola per i capelli.

La presa di posizione della donna, determinata a non più tollerare vessazioni e abusi, non ha scoraggiato tuttavia il compagno che a distanza di pochi giorni dall’avvenuta segnalazione, a seguito dell’ennesimo litigio anche per problemi legati alla gestione dei due figli minori, è stata nuovamente percossa, subendo, oltre a numerose ed evidenti ecchimosi sul volto e sulle braccia, la rottura del setto nasale.

Solo l’immediato intervento della pattuglia dei Carabinieri di Strambino, prontamente accorsi su richiesta di chi aveva udito le urla strazianti della malcapitata, ha evitato più gravi conseguenze. L’uomo è stato prontamente arrestato dai militari, sorpreso sull’uscio di casa, con la valigia pronta per la fuga.

La donna, invece, è stata immediatamente condotta in Ospedale per le cura del caso.

All’esito dell’avvenuta convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria eporediese ha disposto la sottoposizione dell’uomo alla misura dell’obbligo di dimora in un comune diverso.

Leggi anche...

- Advertisement -

Eventi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: DODI BATTAGLIA in concerto

VENARIA REALE - “PERLE – Mondi senza età” è il progetto musicale ideato e realizzato da...

CM SERVICE

C.M. SERVICE: UNICO ISTITUTO DI VIGILANZA IN CANAVESE (FOTO E VIDEO)

La C.M. Service, con sede a Cascinette d'Ivrea, è nata nel 2007 dalla pluriesperienza dei fondatori,...

Ultime News

CASTELLAMONTE – Scontro frontale sulla provinciale 59 che conduce a Filia (FOTO)

CASTELLAMONTE – Scontro frontale tra due Volkswagen Polo, nella serata di giovedì 23 gennaio, poco dopo...

SETTIMO TORINESE – Crisi Olisistem: Innovaway disponibile a un confronto sindacale

SETTIMO TORINESE - Nel tardo pomeriggio di ieri è giunta alla Fim-Cisl ed alla Rsu una...

TORINO – Arrestato un pusher a San Salvario

TORINO - Nell’ambito dell’attività mirata a contrastare lo spaccio di stupefacenti, ieri pomeriggio 22 gennaio, gli...

REGGIO CALABRIA – Scoperte 237 persone che prendevano indebitamente il reddito di cittadinanza

REGGIO CALABRIA - Nell’ambito dell’attività istituzionale in materia di spesa pubblica finalizzata al contrasto di indebite...
X