CASELLE TORINESE – L’ASL TO4 aderisce alla Giornata Mondiale per il Cuore nell’ambito della manifestazione “Caselle ha Cuore”, organizzata dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus, membro della Federazione Mondiale per il Cuore (World Heart Federation).

Domenica 29 settembre, a Caselle Torinese in piazza Boschiassi – via Cravero, dalle ore 10 alle 18, medici e infermieri della Cardiologia di Ciriè saranno a disposizione dei cittadini per informare sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, eseguire elettrocardiogrammi, rilevare parametri vitali e glicemia, controllare l’indice di massa corporea.

Commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone: “Poiché le malattie cardiovascolari sono in continuo aumento, è fondamentale la loro prevenzione, per la tutela della salute dei cittadini e per la sostenibilità del Sistema Sanitario. A questo fine, costituisce un valore aggiunto la disponibilità dei nostri operatori a uscire dall’ospedale per incontrare la popolazione”.

“Il ruolo del cardiologo moderno – riferisce il Direttore della Cardiologia di Ciriè, dottor Gaetano Senatore – non si esaurisce con il trattamento delle patologie cardiologiche conclamate, ma si sviluppa anche in rapporto alla correzione degli stili di vita che possono favorire l’insorgenza di malattie cardiovascolari”.

“Abbiamo portato la Giornata Mondiale del Cuore a Caselle per la grande disponibilità dell’Amministrazione Comunale e di alcune realtà molto impegnate a favore dei cittadini e della loro salute” – dichiara Marcello Segre, Presidente dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus – “ma la grande disponibilità dei professionisti sanitari dell’ASL TO4, che ringrazio per la passione e disponibilità, ha favorito e rafforzato il progetto di cambiamento richiesto dalla World Heart Federation”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here