TORINO – Ieri sera, sabato 14 settembre, alle 19 circa, a Torino, nel quartiere Barriera Milano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile in transito in via Cecchi, sono stati avvisati da alcuni passanti della presenza di un soggetto, in evidente stato di alterazione, che aveva colpito con un pugno al volto una donna.
L’uomo è stato individuato e invitato alla calma, ma ha iniziato a offendere i militari. L’uomo è parso sempre più aggressivo e il carabiniere, abilitato a utilizzare il teaser in dotazione, ha avviato la procedura per l’uso della pistola e dopo aver inviato più volte l’uomo a calmarsi gli ha “sparato” un dardo.
L’uomo, un marocchino di 34 anni, irregolare in Italia, è stato immobilizzato e bloccato. Subito trasportato all’Ospedale San Giovanni Bosco e dimesso subito dopo senza prognosi, ma con la diagnosi di “agitazione psicomotoria e abuso di cannabinoidi”. La vittima, una 30enne di Bergamo, residente a Torino, è stata accompagna al San Giovanni Bosco dove è tuttora ricoverata per accertamenti.
È stato verificato che il marocchino aveva poco prima spintonato e ingiuriato anche una coppia di coniugi. L’uomo è stato arrestato per Violenze e Resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni gravi
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.