PONT CANAVESE – Appena Silvia Amore, guida naturalistica e scrittrice canavesana, ha saputo del progetto Contrada Maestra, non ha esitato a voler collaborare. Ed ecco che nasce il primo appuntamento con l’autore in via Caviglione.

Sabato 14 settembre alle ore 18:30 la neo Macelleria Sociale di via Caviglione, 0 , sede dell’artista Livio Girivetto Mensio, ospiterà la presentazione del libro Il Manjiroch.

Intrigante e fiabesco come un fantasy, fatto di cose vicine che portano lontano… trae la sua ispirazione dalle montagne delle valli Orco e Soana: luoghi trasfigurati dalla fantasia che diventano scenario di una strabiliante avventura. Perché tra le montagne c’è davvero un posto speciale, un luogo dell’anima, ove magicamente s’incontrano realtà e immaginazione e a un certo punto, pare di riconoscervi anche Via Caviglione… la Contrada Maestra di Pont Canavese.

Contrada Maestra è il progetto di rigenerazione urbana del comune di Pont Canavese e ha, tra i suoi obiettivi, quello di far conoscere la storia della via, farne riscoprire la bellezza e riaccendere un faro sul centro storico del paese a rischio degrado. E allora ben vengano iniziative e collaborazioni come queste che nascono dalle persone e dalla volontà anche dei singoli di voler collaborare a questo scopo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here