RIVAROLO CANAVESE / TRAIL – E’ sul podio della settima edizione del Tour Monviso International Trail, l’atleta alicese Paolo Rossi, che domenica 1 settembre partendo Crissolo, nell’alta Valle Po, ha percorso 43 km e 3.066 metri di dislivello per aggiudicarsi il terzo posto.

In alta Valle Po sono arrivati 500 atleti che rappresentano anche il massimo di presenze che la realtà di Crissolo, sede di partenza ed arrivo, può contenere. Paolo Rossi atleta della Durbano Gas Energy di Rivarolo, a inizio agosto aveva già conquistato il podio del Trail EDF Cenis Tour, arrivando terzo nella edizione 2019 del difficile trail francese. “La gara – racconta Paolo- non si addiceva particolarmente alle mie caratteristiche essendo relativamente breve con un ampio dislivello.

Ho affrontato sentieri molto tecnici dove era veramente difficile andare veloci, il vincitore della gara si è staccato e siamo rimasti in tre a darci battaglia, a metà gara ero quarto staccato di poco, sull’ultima salita l’atleta che mi precedeva ha risentito della fatica a quel punto, sull’ultima discesa prima del traguardo sono sceso al massimo delle mie possibilità per arrivare sul podio.” Un 2019 di soddisfazioni per il militante della compagine rivarolese della Durbano, che dopo una serie di infortuni e difficoltà è riuscito a ritornare protagonista. Ora lo aspetta il Morenic Trail in staffetta ad inizio ottobre e l’Ultra Trail del Lago d’Orta con i suoi 140 km a metà dello stesso mese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here