martedì 24 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BALME – Ricerche in corso di un pastore disperso (FOTO)

Ieri sera non è rientrato dal controllo giornaliero delle mandrie

spot_img

BALME – Da ieri sera, sabato 24 agosto, alle 22 circa, le Squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Torino coadiuvate Volontari di Lanzo e Mathi e dal personale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese di Balme, sono impegnate nella ricerca di un disperso, a monte del Pian della Mussa.

[metaslider id=”187330″]

Intorno alle 22 la Centrale Operativa ha ricevuto la denuncia di mancato rientro per un pastore di pecore disperso dalla mattina quando era salito in quota per raggiungere il gregge. Si tratta di un percorso che l’uomo effettua tutte le mattine per portare il cibo ai due pastori maremmani che fanno la guardia al gregge.

[metaslider id=”187333″]

Nel corso della notte i tecnici hanno battuto i sentieri che conducono nella zona in cui pascolano le pecore tra Pian Gias e le pendici del Monte Ciamarella. Le condizioni di nebbia hanno reso difficoltose le ricerche che però sono proseguite fino alle 8 di questa mattina quando la prima squadra ha fatto rientro al rifugio Città di Ciriè per un po’ di riposo. Nel frattempo uno dei cani che abitualmente accompagna il pastore è sceso a valle autonomamente.

Attualmente è impegnato anche l’elicottero Drago e il nucleo Saf del comando di Torino. Le ricerche sono attualmente in corso.

LEGGI QUI L’ARTICOLO DEL RITROVAMENTO

[metaslider id=”187327″]

Balme ricerca pastore
Balme ricerca pastore 2

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img