LOCANA – Difficile intervento della squadra forre della XII Delegazione Canavesana del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino sul rio Piantonetto, in comune di Locana, provincia di Torino.
[metaslider id=”187330″]
S. G., classe 1970, di nazionalità francese stava effettuando una discesa sul torrente, con la tecnica del canyonig, pratica assai diffusa in Europa ed in rapida espansione anche in Italia, specialmente nella nostra valle dell’Orco, che ha molti corsi d’acqua adatti a questa attività sportiva.
La donna era con altri quattro compagni di escursione quando è scivolata e si è fratturata una caviglia.
[metaslider id=”187333″]
Gli amici hanno richiesto i soccorsi al 112 ed è intervenuta la squadra di terra specializzata su questo terreno molto particolare e con l’ausilio di altri volontari della stazione di Locana hanno provveduto alla stabilizzazione dell’arto infortunato e ad agevolare l’intervento dell’elicottero del 118, che con una verricellata ha prelevato la sfortunata portandola al CTO di Torino.
I compagni di escursione della donna hanno proceduto autonomamente nella discesa del rio Piantonetto.
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.