TRAVERSELLA – Questa mattina, martedì 13 agosto, una coppia di nazionalità tedesca stava praticando climbing alla falesia di Traversella, nei pressi del Rifugio Piazza, in una zona molto conosciuta ed apprezzata dagli arrampicatori di tutta Europa ed il rifugio rappresenta la base ideale per frequentare le vie perfettamente attrezzate.
[metaslider id=”187330″]
Il loro figlio, L. S. di dodici anni, stava giocando nei pressi della parete dove i genitori stavano scalando quando è stato morso da una vipera; spaventatissimo e dolorante il ragazzo ha chiesto aiuto ai gestori del rifugio, i quali hanno subito dato l’allarme al 112 e trasportato lo sfortunato giovane alla piazzola di atterraggio dell’elicottero, situata proprio dietro l’edificio, e, con l’ausilio di un volontario del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, XII Delegazione Canavesana, Stazione di Ivrea, è stato imbarcato sul velivolo prontamente sopraggiunto.
Il ragazzo è stato poi trasportato da una ambulanza della Croce Rossa presso il vicino ospedale di Ivrea dove gli sono state prestate le cure del caso; spavento a parte il giovane non corre pericolo di vita.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.