domenica 15 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Aggredite due infermiere fuori dall’ospedale

NurSind: “Dobbiamo trovare soluzioni per prevenire”

IVREA – Aggredite due infermiere fuori dall’ospedale di Ivrea.

La prima stava entrando per cominciare il proprio turno notturno. La seconda aveva smontato dal turno di pomeriggio. Entrambe coinvolte in un tentativo di furto che fortunatamente è concluso, per tutte e due, con un grande spavento e piccole ferite.

[metaslider id=”187330″]

“I fatti dimostrano purtroppo che per gli operatori la zona di ingresso ed uscita dell’ospedale e le zone limitrofe rappresentano un rischio non indifferente di imbattersi in episodi del genere con possibili gravi conseguenze. – dichiara NurSinda (Sindacato delle Professioni Infermieristiche) – Per questo motivo abbiamo scritto al Sindaco e ai vertici dell’Asl per chiedere un incontro congiunto, invitando anche le forze dell’ordine, affinchè possano essere valutate le criticità e soprattutto predisporre interventi atti a prevenire. Dobbiamo garantire la sicurezza del personale.”

[metaslider id=”187333″]

“Andare a lavorare o uscire dal lavoro non deve rappresentare un rischio e generare paure. – Commenta Giuseppe Summa, Segretario Provinciale del NurSind – Auspichiamo che tutti i soggetti coinvolti vogliano cogliere il nostro appello nel trovare soluzioni” Ha concluso ricordando, tra l’altro, che una elevata percentuale di personale è donna e quindi più soggetta a questo rischio.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img