venerdì 7 Agosto 2020

RIVAROLO CANAVESE – Chiusa la Patronale di San Giacomo 2019 (FOTO e VIDEO di tutti gli EVENTI)

Tra gastronomia, musica, danze e fuochi

RIVAROLO CANAVESE – Si è conclusa ieri sera, martedì 30 luglio, con lo spettacolo pirotecnico, la Patronale di San Giacomo 2019.

Quest’anno la festa è stata diversa rispetto gli scorsi anni, in quanto l’Associazione Ginestrese, che la organizzava da anni, non ha potuto farlo. Una festa organizzata in dieci giorni, che comunque è riuscita, grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Associazione Amici del Castello Malgrà, che, su richiesta, ha accettato, così come la Filarmonica Rivarolese, a differenza di altre, di cimentarsi nel fare qualcosa, nonostante i tempi ristretti e le poche risorse a disposizione.

La Festa si è aperta con un momento più impegnativo a Palazzo Lomellini, l’inaugurazione della Galleria dedicata ai Sindaci che hanno amministrato la città.

originalvenariabannerpircccivicobannerCAMPAGNA AMICA BANNER 730

Oltre al padiglione gastronomico, interfacciatosi direttamente con il Comune, posizionato sotto l’allea, venerdì sera si è tenuta in piazza Garibaldi l’esibizione della Polisportiva di pattinaggio artistico in linea, SportIncontro. Una bella esibizione molto applaudita, e terminata giusto in tempo poco prima che arrivasse il forte temporale.

È purtroppo stato annullato il tradizionale concerto della Filarmonica Rivarolese, che era previsto per il sabato sera, accompagnato dalla degustazione di vini a cura dei produttori facenti parte del Consorzio Tutela Vini D.O.C. Caluso Carema Canavese, a causa del maltempo. È stata però inaugurata, sempre nella giornata di sabato, la mostra “2019 Accadde…anni fa” al Castello Malgrà, seconda mostra della stagione di apertura.

Nella mattinata di domenica è stata celebrata la Santa Messa con la tradizionale processione; in serata si è esibito Marco Picchiottino insieme a Miriam, sotto l’allea di corso Torino, alla presenza di un buon pubblico che si è divertito a ballare fino a mezzanotte, grazie all’intrattenimento musicale delle due splendide voci e delle loro capacità musicali.

Lunedì si è tenuta la tradizionale Mostra Zootecnica al parco del Castello Malgrà, il laboratorio per i bambini a cura dell’associazione Amici del Castello Malgrà, e la Fiera commerciale per la città. La serata si è conclusa con il live Show di Country in piazza Litisetto, a cura della band “This CountrY” e dei ballerini delle scuole di ballo “Il Volo” e “Free Country” più altre scuole che si sono aggiunte in serata.

La gente è stata coinvolta nell’animazione e ha ballato con entusiasmo.

Ieri sera poi si è tenuta la chiusura della patronale, con il grandioso spettacolo pirotecnico offerto dai giostrai del Luna Park, che è stato presente in piazza Mulinet per tutti i giorni della Festa.

nuovoBannerPaonessamobili brunassocoferlungo

Inaugurazione Galleria dei Sindaci

bannercortinalungo2urbanlungofuorirottabanner1050 jpeg

Le pattinatrici di Sportincontro Inline

Inaugurazione al Castello Malgrà della mostra ” 2019 Accadde ….. anni fa”

coferlungonuovoBannerPaonessamobili brunasso

Processione

civicobannerCAMPAGNA AMICA BANNER 730originalvenariabannerpircc

Marco Picchiottino & Miriam Live Show

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730civicobanner

Fiera Agricola

urbanlungofuorirottabanner1050 jpegbannercortinalungo2

Country Live Show con i ThisCountrY

e le scuole di ballo “Il Volo” & “Free Country”

Spettacolo Pirotecnico

regioneaprile
locandinacivicocortinamaggio2NuovaLocandinaPaonessafuorirottaloc1Locandinabrunasso1Original Marinescortinalocandmaggio2cofer1
locandina agosto ok ResLocandinaRestatescalprolococinema
- Advertisement -
X