sabato 27 Febbraio 2021

TORINO – Presentate le piemontesi che parteciperanno ai Campionati Mondiali dei Mestieri WorldSkills (FOTO E VIDEO)

Si tratta di Laura Canevotti e Denise Giacosa

TORINO – Presentate questa mattina, venerdì 26 luglio, presso la Sala stampa della Regione Piemonte, le concorrenti piemontesi che fanno parte della squadra italiana che parteciperà ai Campionati Mondiali dei Mestieri WorldSkills in programma dal 22 al 27 agosto a Kazan, in Russia.

Alle competizioni concorrono 1400 competitor provenienti da 67 Paesi che si sfideranno in 56 mstieri. Si prevedono oltre 150 mila visitatori provenienti da tutto il mondo per sostenere i giovani nei 4 giorni di gare.

Per la prima volta il Piemonte ottiene la qualificazione dei propri concorrenti alla massima competizione internazionale WorldSkills.

A sfidare gli altri competitor, nella squadra italiana, Laura Canevotti, novarese di Borgomanero, medaglia d’oro ai Campionati Nazionali di Bolzano 2018 per il mestiere di Beauty Teraphy e Denise Giacosa, cuneese di Monforte d’Alba, medaglia d’oro ai Campionati EuroSkills di Goteborg 2016 per il mestiere di Hotel Receptionist.

Le competitor sono affiancate dalle loro formatrici: Luisella Rossi (IIS Giolitti Bellisario di Mondovì) e Margherita Ragusa (Beauty Therapy Expert formatrice C.IA.C di Ciriè), le quali faranno parte anche delle giurie internazionali che valuteranno le prove di abilità dei giovani in gara e dai tutor che hanno curato la loro preparazione, Orietta De Santis e Gabriele Troccoli.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

Leggi anche...