PIEMONTE – Eletti i Presidenti e i vice Presidenti delle sei commissioni permanenti.
La prima Commissione (Programmazione; bilancio; patrimonio; organizzazione e personale, e-government; politiche comunitarie; enti strumentali e partecipazioni regionali, affari istituzionali, federalismo; enti locali; pari opportunità; polizia locale; controlli ai sensi dell’articolo 34 dello Statuto) sarà presieduta da Carlo Riva Vercellotti (Fi), mentre vicepresidenti saranno Sean Sacco (M5s) e Sara Zambaia (Lega).
[metaslider id=”187330″]
La seconda Commissione (Pianificazione territoriale; urbanistica; edilizia residenziale; trasporti e viabilità; espropri; OO.PP.; navigazione; comunicazioni), poi, ha come presidente Mauro Fava (Lega) e vice Ivano Martinetti (M5s) e Paolo Ruzzola (Fi).
In terza Commissione (Economia; industria; commercio; agricoltura; artigianato; montagna; foreste; fiere e mercati; turismo; acque minerali e termali; caccia e pesca; formazione professionale; energia; cave e torbiere; movimenti migratori) è stato eletto presidente Claudio Leone (Lega) e vice presidenti Paolo Bongioanni (Fdi) e Raffaele Gallo (Pd).
Alla quarta Commissione (Sanità; assistenza; servizi sociali; politiche degli anziani), il presidente eletto è Alessandro Stecco (Lega), i vice Andrea Cane (Lega) e Domenico Rossi (Pd).
[metaslider id=”187333″]
La quinta Commissione (Tutela dell’ambiente e impatto ambientale; risorse idriche; inquinamento; scarichi industriali e smaltimento rifiuti; sistemazione idrogeologica; protezione civile; parchi ed aree protette), sarà presieduta per questa 11ma legislatura da Angelo Dago (Lega), vice presidenti Alberto Avetta (Pd) e Matteo Gagliasso (Lega).
Infine la sesta Commmissione (Cultura e spettacolo; beni culturali; musei e biblioteche; istruzione ed edilizia scolastica; università, ricerca; politiche dei giovani; sport e tempo libero; cooperazione e solidarietà; minoranze linguistiche) ha come presidente Paolo Bongioanni (Fdi) e i suoi vice sono Alessandria Biletta (Fi) e Daniele Valle (Pd).
La Giunta per il regolamento è presieduta da Stefano Allasia in qualità di presidente del Consiglio. Sono invece stati eletti vicepresidenti Valter Marin (Lega) e Diego Sarno (Pd).
Come presidente della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l’insindacabilità è stato eletto Maurizio Marello (Pd), vicepresidenti Andrea Cerutti (Lega) e Francesca Frediani (M5s).
[metaslider id=”187327″]
Tutti i canavesani eletti alle ultime elezioni regionali, presiedono le commissioni: Mauro Fava (II Commissione); Claudio Leone (III Commissione); Andrea Cane (Vice Presidente IV Commissione).
Il chivassese Gianluca Gavazza, già nominato nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, si occuperà dell’Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovra indebitamento, del Corecom, del mantenimento dell’ordine in Aula e nelle sedi consiliari e di votazioni, processi verbali e resocontazione d’Aula.
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.