ROBASSOMERO – Un incendio è divampato questa mattina, sabato 13 luglio, intorno alle 11, alla Sed gruppo A2A, azienda di stoccaggio rifiuti industriali in corso Kennedy a Robassomero.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Nole, San Maurizio Canavese, Torino, carrofiamma, Nbcr, Polizia Locale di Robassomero, Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di Fiano.
Fortunatamente, quando è accaduto, non c’era nessuno che lavorava all’interno. Pare che ad incendiarsi siano stati alcuni rifiuti stipati all’interno.
Dall’incendio si è levato un denso fumo bianco che ha fatto procedere con cautela i Vigili del Fuoco, considerando le sostanze chimiche presenti, le quali hanno provocato anche alcune piccole esplosioni.
Spento l’incendio, al momento si sta procedendo con il raffreddamento di alcuni silos. Non si esclude la matrice dolosa, pare infatti che la porta dell’azienda sia stata forzata. Procedono i Carabinieri di Fiano. Sul posto è intervenuto anche il vice Sindaco di Robassomero, Giuseppe Raffale, in costante contatto con il Sindaco per gli aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO – Dopo le dovute verifiche è emerso che l’incendio è stato accidentale, causato dal troppo calore.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.