CIRIÈ – L’estate ciriacese prosegue stasera, venerdì 12 luglio, con “Vino, Jazz e Chiaro di Luna”: tanta musica di qualità, buon vino e degustazione di prodotti locali nel centro storico cittadino.

La terza edizione della fortunata manifestazione, promossa dalla Città di Ciriè e organizzata dall’Associazione Haven’t Heart in collaborazione con Ascom, porterà nuovamente a Ciriè musica jazz & blues insieme alla possibilità di degustare vini di pregio provenienti dalle cantine di Langhe-Roero e della Valle d’Aosta, nei sedici esercizi pubblici che aderiscono all’iniziativa.

A partire dalle 19.30 si potrà vivere la Città in una maniera inconsueta, passeggiando per le vie del centro in occasione dei saldi estivi, alla ricerca di eccellenze vinicole, accompagnati, dalle 20.45 in poi, da un piacevole sottofondo musicale.

La musica dal vivo prenderà il via alle 20.45 in diverse postazioni: in prossimità della Chiesa di San Giuseppe il PnP Trio diffonderà il suo jazz, dando dimostrazione di vera creatività musicale. Il tratto di via Vittorio Emanuele tra via Cavour e via Fiera ospiterà il jazz-blues dei Bluescreen, una band presente da anni sulla scena torinese con all’attivo un centinaio di concerti. All’altezza di via Sismonda si esibirà la Fineharp Blues Band, mentre a Borgo Loreto sarà protagonista la formazione Black, con le sue rivisitazioni in chiave jazzistica di celebri brani di Stevie Wonder, Josè Feliciano e altri ancora.

Alle 22, in Piazza San Giovanni, si esibiranno invece gli Esagono, gruppo storico del jazzRock italiano, un riferimento per il jazz di stampo europeo.

“Siamo lieti e orgogliosi di ospitare nuovamente questa bella iniziativa nella nostra città – dichiara il Sindaco Loredana Devietti – Sarà un’occasione in più per viverla in maniera diversa, lasciandosi ammaliare dall’ottima musica e trascorrendo all’aria aperta una bella serata estiva. Grazie anche alla collaborazione di esercenti e cantine, Ciriè saprà offrire ai sempre numerosi visitatori un evento particolare, coinvolgente e di qualità”.

“Ringraziamo tutti i commercianti e gli esercenti di Cirié – aggiunge l’Assessore al Commercio Alessandro Pugliesi – per il loro contributo all’organizzazione di questo evento: la loro collaborazione è determinante per il successo di questa iniziativa. Allo stesso tempo ringrazio tutti coloro che a vario titolo dedicano tempo ed energie per la realizzazione degli eventi estivi nella nostra città, e tutti coloro che vorranno venire a trovarci in occasione di Vino Jazz e Chiaro di Luna, per trascorrere tutti insieme una bella serata”.

“Anche quest’anno l’abbinamento vino&musica, con la possibilità di degustare produzioni di qualità e di approfittare dei saldi estivi, rappresenterà una bella attrattiva per chi non è ancora in vacanza – conclude Fabrizio Fossati, Assessore alle Manifestazioni – Nonostante il clima particolare che ha contraddistinto questo inizio estate, le iniziative che abbiamo proposto finora hanno incontrato il favore di adulti e bambini. I ciriacesi amano vivere la propria città, passeggiare per le vie del centro e prendere parte agli eventi dell’ampio calendario di E… state a Cirié: anche per questo, il nostro impegno è rivolto a offrire sempre nuovi momenti di intrattenimento, con iniziative di qualità rivolte a tutti i ciriacesi, e non solo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here