mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE TORINESE – Tanta gente alla “Sagra del Pesce di Camogli” (FOTO e VIDEO)

Un connubio riuscito, che ha soddisfatto l'amministrazione e la Pro Loco di Camogli

CASELLE TORINESE – Sabato 29 e domenica 30 giugno si è tenuta la “Sagra del Pesce di Camogli”. L’appuntamento si è svolto in piazza Boschiassi alla presenza di circa mille persone.

[metaslider id=”187333″]

Commenta il sindaco Luca Baracco: “ Tanta gente così nel concentrico cittadino si era mai vista. Quando mi hanno proposto di organizzare l’iniziativa ero dubbioso circa la nostra capacità di accogliere degnamente la Pro Loco di Camogli. Ma ce l’abbiamo fatta e i risultati attesi sono arrivati. Questa due giorni è stata una grande festa abbinata alla Notte Bianca e al mercatino della Crocetta. Tante persone hanno seguito un progetto comunitario, rendendo possibile una così ampia partecipazione”.

Nella serata di sabato 29 il centro storico era un via vai di gente. Mentre decine sono le persone che si sono messe in coda per mangiare il pesce.

[metaslider id=”187330″]

Questo ha inorgoglito il vice Sindaco Paolo Gremo, che ha affermato: “Si sono portati i profumi, i sapori, gli odori e i colori della Liguria a Caselle. Si è scelto di fare un esperimento. Una città con l’aeroporto ha accolto Camogli, dove c’è il porto. Quindi simbolicamente Camogli è atterrata a Caselle. Siamo riusciti ad alzare l’asticella. C’è voluto del tempo, ma ce l’abbiamo fatta”.

Nella mattinata di domenica 30 si è di nuovo pranzato con il pesce. L’Amministrazione comunale ha consegnato una targa a Tonino Verdina, presidente dell’associazione turistica di Camogli, da recapitare al Comune. Mentre Luca Marchiori, alla guida di Libera Associazione Commercianti e Artigiani, ha donato una riproduzione della padella. Ha sostenuto Marchiori:Vi ringraziamo per aver portato in città quest’evento. Speriamo di poterlo ripetere il prossimo anno”.

[metaslider id=”187327″]

Guarda il Video

[metaslider id=”187336″]

Scorri per guardare le foto

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img