CASELLE TORINESE – Si e conclusa domenica 16 giugno 2019 l’esercitazione di Protezione Civile sul territorio di Caselle Torinese che ha visto la partecipazione dei volontari del Gruppo Comunale di Caselle Torinese, i volontari del Coordinamento Territoriale e le varie squadre che intervengono in caso di emergenza sul territorio.
Durante i tre giorni di esercitazione è stata simulata un’evacuazione e la ricerca di una persona scomparsa, oltre che l’allestimento di un campo di emergenza all’interno del quale i volontari hanno avuto modo di perfezionare le proprie conoscenze operative con il montaggio delle tende e l’utilizzo dei mezzi e delle attrezzature in dotazione.
La domenica, durante l’esercitazione, si è anche festeggiato l’anniversario dei 10 anni del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Caselle Torinese: la sfilata per le vie della città, la S. Messa e il pranzo Sociale, hanno chiuso i tre giorni di festeggiamenti.
Nella kermesse sono stati impiegati diversi mezzi di soccorso e di supporto oltre alle attrezzature in dotazione alla Colonna Mobile e, nelle varie specializzazioni, 219 volontari distribuiti come segue:
n°44 volontari nella giornata di venerdì per l’allestimento dell’esercitazione;
n°114 volontari nella giornata di sabato ed impiegata nelle varie attività di lavoro;
n°61 volontari nella giornata di domenica.