domenica 25 Ottobre 2020

CIRIÈ – Borgo Loreto Vince Il 14° Palio Dei Borghi

La classifica finale: Loreto (primo), San Rocco (secondo), Devesi (terzo), San Sudario (quarto), San Martino (quinto) e Rossetti (sesto)

CIRIÈ – Il vincitore morale del “Palio dei Borghi” è stata la città, mentre quello effettivo è stato borgo Loreto. La quattordicesima edizione della manifestazione si è svolta da venerdì 14 a domenica 16 giugno.

L’appuntamento è stato curato dall’associazione “La Spada nella Rocca” presieduta da Giorgio Fornero. Gli eventi si sono aperti venerdì 14 giugno con i banchetti nei vari borghi, frequentati dalla marchesa Margherita di Savoia-Roberta Frattin e il sindaco Loredana Devietti. Sabato 15 si è svolta la sfilata da piazza San Martino. Vestiti sfarzosi o più semplici hanno fatto bella mostra di sé fino al cortile di palazzo d’Oria. La stessa iniziativa si è ripetuta nel pomeriggio di domenica 16.

La giuria ha premiato gli abiti, le pettinature e le coreografie di borgo Devesi. Nella serata di sabato si sono anche tenute le eliminatorie del tiro alla fune. Le attività sono riprese domenica 16. La gara del tiro con l’arco è stata vinta da borgo San Sudario. La giornata è proseguita con la messa al duomo. Il pomeriggio si è aperto con la staffetta podistica in cui ha primeggiato borgo Rossetti.

Quindi si sono tenute due tenzoni equestri. Danilo Ballesio ( San Rocco) è arrivato primo nella prova la nappa nel cesto. Mentre Claudio Mollo (Loreto) ha vinto la competizione della “Spada nella Rocca”. Per il tiro alla fune l’ha spuntata Loreto. La classifica finale è la seguente: Loreto (primo), San Rocco (secondo), Devesi (terzo), San Sudario (quarto), San Martino (quinto) e Rossetti (sesto). L’Associazione La Spada nella Rocca ha voluto ringraziare gli sponsor e le associazioni che hanno svolto servizio d’ordine.

coferlungo

Guarda il Video

Scorri per guardare le foto

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CIRIÈ – Trovato senza vita il 57enne scomparso a fine luglio

CIRIÈ - Trovato senza vita in un campo nei pressi di via Triveri a Ciriè, Maurizio Bisca, 57 anni.

CIRIÈ – Lunedì 7 settembre apre l’Asilo Nido “Il Girotondo”

CIRIÈ - Nonostante la situazione di incertezza dovuta all’emergenza Covid-19, come tutti gli altri anni, una settimana prima dell’inizio della scuola,...

CIRIÈ – Loredana Devietti è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni

CIRIÈ - Mercoledì 5 agosto il Sindaco della Città di Cirié, Loredana Devietti, al termine della seduta di Consiglio dell’Unione sulla...

CIRIÈ – 57enne scomparso, Muccione: “Il Coordinamento di Protezione Civile potrebbe supportare le ricerche”

CIRIÈ – È scomparso dalla serata di giovedì, Maurizio Bisca, il 57enne di Ciriè.

CIRIÈ – In corso le ricerche di un 57enne scomparso

CIRIÈ – Sono in corso le ricerche di un 57enne scomparso giovedì sera, 30 luglio, a Ciriè. I...

Ultime News

L’AMORE UNIVERSALE

Voglio ispirarmi all'Enciclica "Fratelli tutti" di Papa Francesco. Non riporto qui  l'intero documento disponibile però sul sito www.vatican.va.Ma qualche considerazione vorrei...

CASTELLAMONTE – Auto in fiamme in via XXV Aprile (FOTO)

CASTELLAMONTE – Intervento nella notte, dei Vigili del Fuoco di Castellamonte e Ivrea, in via XXV Aprile a Castellamonte.

VOLPIANO – Sequestrati due fucili e diverse munizioni: un arresto e una denuncia

VOLPIANO - Sequestrati due fucili e munizioni, nell'ambito di specifici servizi di disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino; arrestata...

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...

OZEGNA – Cade nella tomba di famiglia, soccorsa dai Vigili del Fuoco (FOTO)

OZEGNA - È caduta in una tomba, nel cimitero di Ozegna. È accaduto oggi, sabato 24 ottobre intorno alle 15, ad...
X