RIVAROLO CANAVESE – Consiglio comunale di insediamento della neo amministrazione eletta, ieri sera, giovedì 13 giugno, a Palazzo Lomellini.
Dopo il giuramento il Sindaco Alberto Rostagno ha fatto un lungo discorso sottolineando che ora la campagna elettorale, che è stata intensa, estenuante e a tratti con accuse infamanti sui Social “Ora la campagna è finita, lavoriamo insieme”.
[metaslider id=”187330″]
Nel suo discorso Rostagno ha altresì ricordato tutti i Sindaci che si sono succeduti negli anni a Rivarolo e ringraziato gli amministratori che hanno fatto parte del suo precedente mandato.
Nominato gli amministratori, come già era stato indicato in precedenza; quattro Assessori: Francesco Diemoz, vice Sindaco e Assessore con deleghe Urbanistica, Edilizia Privata, Viabilità e Trasporti, Mobilità Sostenibile, Agricoltura, Bilancio, Patrimonio, Finanze e Tributi. Lara Schialvino Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Manutenzione, Arredo Urbano, Servizi Cimiteriali e demografici, Verde Pubblico, Frazioni, Innovazione, Sistemi Informatici e Gentilezza. Costanza Conta Canova Assessore con delega alla Cultura, Istruzione, Sistemi Educativi, Diritto allo Studio, Formazione Professionale, Politiche Giovanili, Volontariato, Associazioni e Gemellaggio. Helen Ghirmu Assessore alle Attività Produttive (Commercio, Industria, Artigianato, Mercati), Politiche del Lavoro, Manifestazioni, Tempo Libero, Turismo, Tutela degli Animali e Sport.
[metaslider id=”187333″]
I consiglieri: Sara Servalli, non ha deleghe ma è consigliere in collaborazione con il Sindaco e la Giunta. Lorenzo Vacca, Capogruppo di maggioranza, con deleghe di Cultura, Tempo libero e Turismo in collaborazione con l’assessore alla cultura, attività produttive e sport. Roberto Genisio, Consigliere con deleghe alle Frazioni, Decoro Urbano e Manutenzioni in collaborazione con l’assessore ai Lavori Pubblici. Andrea Cavaleri, consigliere con deleghe al Commercio e Sport in collaborazione con l’assessore alle attività produttive e allo sport. Michele Nastro, Consigliere con deleghe all’Istruzione, Associazioni, Gemellaggio e Volontariato in collaborazione con l’assessore alla cultura. Guido Novaria, Consigliere con delega agli Eventi, Progetto Memoria rivarolese (iniziative tese alla valorizzazione alla maggiore conoscenza di fatti e personaggi di ieri e di oggi), Comunicazione (con particolare riferimento ad un archvio digitale comunale su fatti, eventi e personaggi cittadini. Fernando Ricciardi è stato votato come Presidente del Consiglio comunale, vice Presidente è Roberto Bonome.
Il Sindaco Alberto Rostagno avrà le deleghe degli Affari Generali, Affari Legali e Trasparenza Amministrativa, Comunicazione, Politiche Sociali, Pari Opportunità, Famiglia, Casa, Terza Età, Sanità e Assistenza, Polizia Municipale, Sicurezza, Protezione Civile, Ambiente e Personale.
[metaslider id=”187327″]
La minoranza è formata da: Fabrizio Bertot e Martino Zucco Chinà (Riparolium); Marina Vittone e Sandra Ponchia (Rivarolo Sostenibile) e Roberto Bonome (Lega).
In chiusura i consiglieri hanno preso la parola, rimarcando una fattiva collaborazione per l’amministrazione della città, almeno per quanto concerne i punti di programma comuni.
[metaslider id=”187336″]


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.