lunedì 26 Ottobre 2020

RIVAROLO CANAVESE – Insediata la neo eletta Amministrazione Rostagno (VIDEO INTEGRALE)

Il primo Consiglio Comunale si è tenuto nella serata di giovedì 13 giugno a Palazzo Lomellini

RIVAROLO CANAVESE – Consiglio comunale di insediamento della neo amministrazione eletta, ieri sera, giovedì 13 giugno, a Palazzo Lomellini.

Dopo il giuramento il Sindaco Alberto Rostagno ha fatto un lungo discorso sottolineando che ora la campagna elettorale, che è stata intensa, estenuante e a tratti con accuse infamanti sui Social “Ora la campagna è finita, lavoriamo insieme”.

coferlungo

Nel suo discorso Rostagno ha altresì ricordato tutti i Sindaci che si sono succeduti negli anni a Rivarolo e ringraziato gli amministratori che hanno fatto parte del suo precedente mandato.

Nominato gli amministratori, come già era stato indicato in precedenza; quattro Assessori: Francesco Diemoz, vice Sindaco e Assessore con deleghe Urbanistica, Edilizia Privata, Viabilità e Trasporti, Mobilità Sostenibile, Agricoltura, Bilancio, Patrimonio, Finanze e Tributi. Lara Schialvino Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Manutenzione, Arredo Urbano, Servizi Cimiteriali e demografici, Verde Pubblico, Frazioni, Innovazione, Sistemi Informatici e Gentilezza. Costanza Conta Canova Assessore con delega alla Cultura, Istruzione, Sistemi Educativi, Diritto allo Studio, Formazione Professionale, Politiche Giovanili, Volontariato, Associazioni e Gemellaggio. Helen Ghirmu Assessore alle Attività Produttive (Commercio, Industria, Artigianato, Mercati), Politiche del Lavoro, Manifestazioni, Tempo Libero, Turismo, Tutela degli Animali e Sport.

I consiglieri: Sara Servalli, non ha deleghe ma è consigliere in collaborazione con il Sindaco e la Giunta. Lorenzo Vacca, Capogruppo di maggioranza, con deleghe di Cultura, Tempo libero e Turismo in collaborazione con l’assessore alla cultura, attività produttive e sport. Roberto Genisio, Consigliere con deleghe alle Frazioni, Decoro Urbano e Manutenzioni in collaborazione con l’assessore ai Lavori Pubblici. Andrea Cavaleri, consigliere con deleghe al Commercio e Sport in collaborazione con l’assessore alle attività produttive e allo sport. Michele Nastro, Consigliere con deleghe all’Istruzione, Associazioni, Gemellaggio e Volontariato in collaborazione con l’assessore alla cultura. Guido Novaria, Consigliere con delega agli Eventi, Progetto Memoria rivarolese (iniziative tese alla valorizzazione alla maggiore conoscenza di fatti e personaggi di ieri e di oggi), Comunicazione (con particolare riferimento ad un archvio digitale comunale su fatti, eventi e personaggi cittadini. Fernando Ricciardi è stato votato come Presidente del Consiglio comunale, vice Presidente è Roberto Bonome.

Il Sindaco Alberto Rostagno avrà le deleghe degli Affari Generali, Affari Legali e Trasparenza Amministrativa, Comunicazione, Politiche Sociali, Pari Opportunità, Famiglia, Casa, Terza Età, Sanità e Assistenza, Polizia Municipale, Sicurezza, Protezione Civile, Ambiente e Personale.

La minoranza è formata da: Fabrizio Bertot e Martino Zucco Chinà (Riparolium); Marina Vittone e Sandra Ponchia (Rivarolo Sostenibile) e Roberto Bonome (Lega).

In chiusura i consiglieri hanno preso la parola, rimarcando una fattiva collaborazione per l’amministrazione della città, almeno per quanto concerne i punti di programma comuni.

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

RIVAROLO CANAVESE – Protocollati dalle opposizioni tre interrogazioni e una mozione

RIVAROLO CANAVESE – Giovedì 29 ottobre, a Palazzo Lomellini, si terrà la seduta di Consiglio Comunale a porte chiuse.

RIVAROLO CANAVESE – Lutto in città per la scomparsa dell’ex Sindaco Domenico Rostagno

RIVAROLO CANAVESE - È lutto a Rivarolo per la scomparsa di Domenico Rostagno, 92 anni, ex Sindaco della Città e padre...

RIVAROLO – Il Circolo PD Alto Canavese riassume la conferenza programmatica: “ Costruttiva, importante ed emozionante”

RIVAROLO CANAVESE - “Costruttiva, importante ed emozionante. Con questi tre aggettivi chiudiamo la prima conferenza programmatica dell'Alto Canavese.”

RIVAROLO CANAVESE – Andrea Salussoglia, ballerino, accolto al Berlin Dance Institute

RIVAROLO CANAVESE - Andrea Salussoglia, ballerino canavesano, è da due mesi a Berlino come studente del prestigioso Berlin Dance Institute, il...

Rivarolo Canavese – Folk Locomotive: la poetica dolcezza musicale del passato

Rivarolo Canavese - Quando le melodie del passato diventano un poetico canto d’autunno fra i colori dorati della natura per trascorrere un...

Ultime News

CANAVESE – Si valuta l’attivazione due nuovi Punti di accesso diretto per i tamponi, dedicati alle scuole

CANAVESE - L’ASL TO4 sta valutando per l’attivazione di due nuovi Punti di accesso diretto per l’esecuzione di test rapidi (test...

IVREA – Sale sul tetto dell’auto e grida contro il balcone dell’ex titolare poi prende a calci la volante

IVREA – È salito, in piena notte, sul tetto di una vettura parcheggiata e ha iniziato ad inveire verso il balcone...

COVID – Ognissanti: misure congiunte nei cimiteri di Castellamonte, Cuorgnè e Rivarolo

COVID - L’emergenza epidemiologica in atto richiede l’adozione di misure adeguate per prevenire situazioni che possano favorire la trasmissione del contagio...

CASELLE TORINESE – Auto investe operaio in cantiere sulla Torino-Caselle

CASELLE TORINESE – Grave incidente questa mattina, lunedì 26 ottobre, poco dopo le 10.30, sulla Torino-Caselle, allo svincolo con la Sp460.

CIRIÈ – Picchia con calci e pugni la compagna: arrestato 35enne

CIRIÈ – Ennesimo episodio di violenza tra le mura domestiche. Una donna, al...