martedì 24 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Tre incidenti nella notte: due persone decedute; un ferito grave e cinque feriti lievi (FOTO)

A perdere la vita due motociclisti

spot_img

TORINO – Notte di tragici incidenti, quella appena trascorsa di sabato 8 giugno.

Il primo è avvenuto intorno a mezzanotte in corso Monte Grappa all’incrocio con via Valgioie. Uno Scooter Vespa si è scontrato con un’auto BMW X3. In conseguenza dell’urto il motociclista, Vincenzo Rochira, 60 anni, è caduto a terra, riportando lesioni gravissime che ne hanno determinato la morte.

[metaslider id=”187330″]

A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I rilievi sono stati effettuati dalla Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro giudiziario.

La salma è stata trasportata presso il Civico Obitorio. La conducente dell’auto, una donna 26enne di nazionalità moldava, con patente moldava ritirata un mese fa circa da Agenti della Polizia Municipale Torino perchè, residente da più di un anno in Italia senza averla convertita, è risultata negativa all’alcoltest.

Sembrerebbe che la BMW X3 stesse percorrendo via Valgioie in direzione corso Monte Grappa quando, giunta all’incrocio, non ha concesso la precedenza come prescritto dalla segnaletica stradale, scontrandosi con la Vespa che stava percorrendo corso Monte Grappa in direzione corso Peschiera.

[metaslider id=”187333″]

Il secondo è avvenuto poco prima delle 2 in corso Regina Margherita, all’incrocio con corso Potenza, regolato da impianto semaforico regolarmente in funzione, dove si sono scontrati un motociclo Yamaha T-Max ed un’auto Fiat Panda. Anche in questo caso, purtroppo, l’intervento del 118 si è rivelato vano. Il motociclista, Massimiliano Ansante, 30 anni, stava percorrendo corso Regina Margherita in direzione esterno città, sbalzato di sella in conseguenza dell’urto, è deceduto pressoché immediatamente.

La Fiat Panda stava percorrendo corso Regina Margherita da esterno in direzione centro città e, verosimilmente, stava svoltando a sinistra nella carreggiata laterale est di corso Potenza verso corso Grosseto. Ferito anche il passeggero della Fiat Panda, trasportato con ambulanza, in codice giallo, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria.

I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla pattuglia Campagna 13 e da un Agente della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino. Il conducente della Fiat Panda, 40enne cittadino di nazionalità marocchina, è risultato negativo all’alcoltest. Anche in questo caso la salma è stata trasportata presso il Civico Obitorio e i veicoli sono stati sottoposti a sequestro giudiziario.

[metaslider id=”187327″]

Un terzo incidente è avvenuto ad Avigliana poco prima delle 3.30. Qui è avvenuto un frontale tra due auto. Il bilancio è di cinque ragazzi feriti, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Uno dei giovani è stato trasportato all’ospedale Cto di Torino in gravi condizioni. Gli altri quattro hanno riportato solo lievi ferite e sono stati trasportati all’ospedale San Luigi.

Torino incidenti 1
Torino incidenti 3

[metaslider id=”187336″]

Torino incidenti 2
Torino incidenti 4
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img