TORINO – C’è incredulità e sgomento alla tragica notizia dell’improvvisa scomparsa di Paolo Tenna, l’amministratore delegato della Film Commission Torino Piemonte, trovato morto a Roma, dopo un volo dal quarto piano dell’hotel che l’ospitava.
[metaslider id=”187330″]
Un gesto che con il passare delle ore si tinge sempre più di giallo, visto che chi lo conosceva bene definisce “inspiegabile”, che si possa essere gettato volontariamente dalla finestra. Per far luce, su cosa possa essere realmente capitato, stanno lavorando i carabinieri della stazione Quirinale e del Nucleo investigativo di Roma, visionando le telecamere di sicurezza che avrebbero documentato gli ultimi momenti in vita del giovane imprenditore che rientrava in albergo di ritorno da una cena con l’ex Direttore del Consorzio delle residenze reali Mario Turetta, da alcuni mesi a Roma come direttore generale per il cinema del ministero dei Beni culturali che non si capacita: “Abbiamo trascorso una piacevole serata, in un ristorantino vicino ai Parioli e Paolo era solare, sorridente come sempre e pronto alla battuta. Ci siamo salutati intorno alle 23.30, dandoci appuntamento nella Capitale, dove Paolo veniva spesso per i suoi impegni di lavoro all’Istituto Luce-Cinecittà”.
[metaslider id=”187333″]
Tenna, 47 anni, è stato spesso a Venaria, per la presentazione del film in Reggia, “Benvenuto Presidente” con Claudio Bisio e in questi giorni per seguire il kolossal “The Outfit”. Sgomento anche dal mondo politico: “Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno lavorato con lui e avuto modo di conoscerlo e volergli bene – commenta incredula l’assessore alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon – L’improvvisa scomparsa di Paolo Tenna ci lascia sgomenti. Un uomo dinamico, positivo, che ha fatto moltissimo per lo sviluppo del sistema cinema nella nostra città. Un apporto importante il suo, ribadito anche nell’ultimo consiglio di Film Commission.”
Intanto dal fronte delle indagini, condotte dalla Compagnia Roma Centro, si cerca di ricostruire, tramite l’acquisizione delle immagini, le ultime ore dell’Ad e ascoltando i testimoni per porre fine ai molti interrogativi che si celano dietro la morte di Paolo Tenna .
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.