BUSANO – È stata un successo l’8^ Festa del Volo che si è tenuta ieri, domenica 2 giugno, all’ Eli-Aviosuperficie Pegasus 2000 di Busano.
Gli appassionati e i curiosi hanno potuto provare l’ebbrezza del volo, grazie alla presenza di numerosi elicotteri immatricolati ed ultraleggeri e aerei ultraleggeri, oltre all’opportunità fare dei veri e propri voli scuola per provare effettivamente a pilotare un elicottero, in massima sicurezza.
Novità di quest’edizione il percorso dei mini quad allestito per i bambini. E ancora i lanci in tandem con i paracadutisti della scuola Skydream di Cumiana.
Presenti anche gli aeromodellisti e Sebastiano Gabutti pilota istruttore di SAPR presso la scuola nonché super pilota di eli-modelli volo acrobatico 3D, campione italiano FAI 2011 e vice campione europeo di specialità free-style, che si è esibito con un elicottero modello della squadra SAB 700 elettrico.
Tantissima gente ha affollato l’eli-aviosuperficie, complice anche la bella giornata di sole che ha invogliato le persone a sperimentare queste emozioni e ad avvicinarsi al volo.
Un’edizione che non ha deluso, anzi, ha soddisfatto gli organizzatori che pensano già al prossimo anno.
Per chiunque volesse avvicinarsi al volo, può recarsi a Busano anche in altri giorni dell’anno per chiedere informazioni e aderire ai numerosi corsi presenti. Da poco è anche possibile partecipare ai voli turistici: uno splendido regalo per ogni occasione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.