spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

BUSANO – Successo per l’8^ Festa del Volo (FOTO E VIDEO)

Ricordato da tutti per la sua semplicità e determinazione

BUSANO – È stata un successo l’8^ Festa del Volo che si è tenuta ieri, domenica 2 giugno, all’ Eli-Aviosuperficie Pegasus 2000 di Busano.

Gli appassionati e i curiosi hanno potuto provare l’ebbrezza del volo, grazie alla presenza di numerosi elicotteri immatricolati ed ultraleggeri e aerei ultraleggeri, oltre all’opportunità fare dei veri e propri voli scuola per provare effettivamente a pilotare un elicottero, in massima sicurezza.

Novità di quest’edizione il percorso dei mini quad allestito per i bambini. E ancora i lanci in tandem con i paracadutisti della scuola Skydream di Cumiana.

Presenti anche gli aeromodellisti e Sebastiano Gabutti pilota istruttore di SAPR presso la scuola nonché super pilota di eli-modelli volo acrobatico 3D, campione italiano FAI 2011 e vice campione europeo di specialità free-style, che si è esibito con un elicottero modello della squadra SAB 700 elettrico.

Tantissima gente ha affollato l’eli-aviosuperficie, complice anche la bella giornata di sole che ha invogliato le persone a sperimentare queste emozioni e ad avvicinarsi al volo.

Un’edizione che non ha deluso, anzi, ha soddisfatto gli organizzatori che pensano già al prossimo anno.

Per chiunque volesse avvicinarsi al volo, può recarsi a Busano anche in altri giorni dell’anno per chiedere informazioni e aderire ai numerosi corsi presenti. Da poco è anche possibile partecipare ai voli turistici: uno splendido regalo per ogni occasione.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img