martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – Al via il 14° Palio dei Borghi

Tante le novità di questa edizione, a partire dalla figura della Marchesa Margherita di Savoia

spot_img

CIRIÈ – Tutto pronto per l’imminente palio dei borghi di Cirié che si svolgerà il 14, 15 e 16 giugno. A presentare il nutrito programma è Giorgio Fornero, Presidente dell’associazione “La Spada nella Rocca“:

“Siamo giunti alla 14° edizione del Palio dei Borghi di Cirié, un fiore all’occhiello per la nostra città. Non nego che le ultime normative in fatto di sicurezza hanno creato non pochi problemi, ma noi ai problemi ci siamo abituati ed eccoci qui a presentare il grande programma. Come sempre ci sarà la presenza dei sei Borghi ciriacesi che sfileranno per le vie della città nel tradizionale corteo medioevale. Una grande novità quest’anno è rappresentata dalla nuova figura della Marchesa Margherita di Savoia che sarà rappresentata da Roberta Frattin che prende il posto di Barbara Re storica Marchesa del Palio che assume la carica di vice Presidente della nostra associazione. Una grande novità per la giornata di domenica, infatti, una delegazione della Pro Loco di Varazze sarà con noi per vedere il nostro Palio. Non mi resta che augurare a tutti un buon Palio sempre sotto il segno dell’amicizia e della fratellanza che deve contraddistinguere il nostro eventp “.

[metaslider id=”187330″]

Il Sindaco Loredana Devietti ha voluto portare il suo saluto e di tutta l’amministrazione comunale: “Il palio per il nostro territorio è molto importante perchè porta per tre giorni a far conoscere il nostro territorio. Ringrazio il Presidente Giorgio Fornero che anche quest’anno ha fortemente voluto questo grande evento. Auguro a tutti un buon divertimento e che vinca il migliore”.

Il programma prende il via nella serata del 14 giugno alle 21 con la tradizionale visita della Marchesa Margherita di Savoia ai borghi partecipanti accompagnata dal Sindaco ciriacese Loredana Devietti. Sabato 15 alle ore alle 21 grande corteo storico per le vie del centro e a seguire le eliminatorie di tiro alla fune. Domenica 16 giugno il grande finale; alle 9,30 gare di tiro con l’arco, alle 11,15 in duomo solenne celebrazione eucaristica alla presenza della Marchesa Margherita di Savoia e di Borgomastro e damigelle dei borghi partecipanti; alle 15 il gran corteo storico precederà l’inizio della staffetta podistica. Alle 17 presentazione dei cavalieri e inizio tenzoni equestri con le finali di tiro alla fune. Gran Finale alle 19 con la proclamazione del Borgo Vincitore e la consegna della spada nella Rocca.

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

Cirie Palio Borghi 2017 2

[metaslider id=”187336″]

Cirie Palio Borghi 2017 1
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img