[metaslider id=”187481″]
[metaslider id=”187547″]
[metaslider id=”187771″]
[metaslider id=”188305″]
[metaslider id=”190335″]
RIVAROLO CANAVESE – I calcinacci staccati ieri, lunedì 20 maggio, dalla controsoffittatura dell’aula-laboratorio della scuola media “Guido Gozzano”, hanno sollevato sgomento e paura, specie tra i genitori dei ragazzi.
LEGGI QUI L’ARTICOLO DEL CROLLO DI PARTE DELLA CONTROSOFFITTATURA
L’amministrazione comunale aveva immediatamente reso pubblica la situazione sui social: “I nostri tecnici stanno effettuando i più rigorosi accertamenti sulla struttura per capire da che cosa sia stato generato il distacco dei pezzi d’intonaco. Non sono state rilevate né crepe né infiltrazioni. L’aula-laboratorio è ospitata nell’ala della scuola realizzata in tempi recenti e che, com’è ovvio, non aveva mai dato segnali di cedimenti o malfunzionamenti: la struttura è stata infatti completata nei primi anni Duemila ed ha ottenuto l’agibilità nel 2003. Non appena sarà disponibile una relazione tecnica, riferiremo le cause accertate. Intanto, ultimati i controlli nell’aula, i tecnici continueranno con verifiche capillari in tutte le altre aule.”
[metaslider id=”188353″]
Oggi il Sindaco Alberto Rostagno, dichiara che questa mattina ha incontrato il Dirigente Scolastico e che la situazione è sotto controllo. “La scuola è regolarmente aperta; abbiamo dato incarico ad un ingegnere strutturale di verificare la causa dell’accaduto e contestualmente ricontrollare tutto l’edificio. Ho sentito telefonicamente il papà della ragazza che è stata direttamente interessata dalla caduta dei calcinacci il quale mi ha detto che sta bene, ha passato una notte tranquilla e, molto probabilmente, domani ritornerà a scuola.”
[metaslider id=”187330″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.