[metaslider id=”187481″]
[metaslider id=”187547″]
[metaslider id=”187771″]
[metaslider id=”188305″]
[metaslider id=”190335″]
VENARIA REALE – Nel fine settimana è stata vandalizzata la scuola Lessona di via Boccaccio.
La triste scoperta è stata fatta questa mattina, lunedì 20 maggio, all’apertura.
“A occhio e croce sono 10mila euro di danni che toccherà prendere dalle casse del Vomune per i ripristini, pulizie, Lim danneggiate, finestre spaccate ecc… – dichiara il Sindaco Roberto Falcone -. Soldi che appartengono a tutti i venariesi, compresi i genitori dei vandali che hanno devastato i locali di una scuola e compresi i vandali: idioti del terzo millennio che probabilmente si vanteranno con gli amici. Non ci sono parole.”
[metaslider id=”188353″]
Sono davvero ingenti i danni provocati. Arredi spaccati ed estintori danneggiati. C’è sgomento, rabbia e tristezza per questo gesto. Molto amareggiato il Dirigente Scolastico Ugo Mander che sottolinea che se a far questo sono stati degli ex allievi, significa che la scuola, che invece dovrebbe educare, ha sbagliato qualcosa.
“Ai ragazzi che invece hanno a cuore la propria scuola – conclude Falcone – e che siano a conoscenza di qualcosa dico che la mia porta è sempre aperta, anche riservatamente, per far pagare chi ha fatto questo danno alla Città.”
[metaslider id=”187330″]
Ci vorranno un paio di giorni per pulire la schiuma degli estintori. Indagini in corso da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale. Con ogni probabilità verranno visionate le telecamere sparse per la videosorveglianza.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.