SAN MAURIZIO CANAVESE – Nel tardo pomeriggio di venerdì 10 maggio nel cortile della scuola Primaria Pagliero è andato in scena il saggio Musicale delle Classi Quarte dell’istituto sanmauriziese in collaborazione della Società Filarmonica La Novella di San Maurizio Canavese.

Alle 18,30 la serata musicale ha avuto inizio con l’esibizione dei musici del presidente Cesare Ferrero che tra un tripudio di suoni e colori hanno aperto la serata. Dopo di che innanzi, ad una platea festosa, si è tenuto il saggio delle classi quarte del scuola Pagliero.

A tracciare il bilancio è Cesare Ferrero che afferma: “Il Saggio della classi quarte del nostro istituto ha concluso il laboratorio musicale che ad inizio anno scolastico era stato messo in atto dal nostro sodalizio con la scuola Pagliero di San Maurizio Canavese e la cooperativa Strada Nuova. Un grazie doveroso grazie va ad Andrea Scavini e a Francesco Rocco che hanno preparato i ragazzi per tutte e dieci lezioni tenute.”

“La grande festa è poi continuata nella mattinata di sabato con l’Open Day presso la nostra sede. – continua Ferrero – Dieci ragazzi che hanno voluto partecipare a questo incontro hanno potuto ammirare da vicino e provare i vari strumenti che si usano in banda. La speranza è quella che ci sua un nuovo corso musicale finalizzato alla ricerca di nuovi elementi da portare nel nostro sodalizio bandistico. I corsi sono indispensabili per mantenere vivo la nostra attività. Ricordo che per chi volesse informazioni in merito può visionare la nostra pagina Facebook dove troverà tutte le informazioni e una nostra breve storia del nostro sodalizio bandistico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here