lunedì 1 Giugno , 2020

CIRIÈ – Inaugurato il dipinto della “Deposizione” del Milocco

Il “service” si è svolto in occasione dei settecento anni di fondazione del duomo di San Giovanni

- Advertisement -

CIRIÈ – Domenica 5 maggio è stato inaugurato il dipinto della “Deposizione” del Milocco. L’opera è stata riconsegnata alla comunità dal Lions Club “valli di Lanzo”. Il “service” si è svolto in occasione dei settecento anni di fondazione del duomo di San Giovanni.

Il parroco ha ricevuto una targa dai Lions. Quindi il presidente Mario Chiadò Rana ha affermato: “Il service patrocinato dal nostro Club ha come oggetto il quadro attribuito a Michele Antonio Milocco, raffigurante la deposizione dalla Croce. Il quadro sarà collocato nel duomo di “San Giovanni Battista” di Cirié.”

La breve cerimonia di consegna ha avuto luogo domenica 5 maggio dopo la Messa celebrata in ricordo del settecentesimo anniversario della consacrazione della Chiesa. Il nostro Club è particolarmente orgoglioso di aver contribuito alla scoperta dell’opera, alla sua attribuzione, con ogni probabilità opera di Michele Milocco, noto pittore del settecento piemontese molto attivo presso la Corte Sabauda e infine al suo restauro che lo ha riportato all’originario splendore. Nel corso della cerimonia di consegna verranno brevemente illustrati l’opera e il restauro effettuato con la consueta perizia dal Laboratorio Rocca di Balangero. Al termine è seguito un vin d’honneur riservato alle autorità e ai soci ed ospiti del Lions Club International”. Il prossimo appuntamento è per domenica 30 giugno quando si terrà la funzione solenne officiata dall’arcivescovo Cesare Nosiglia.

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730
DSC 0039 Res Res
mobili brunassocoferlungopaonessabannerlungonuovo
DSC 0037 Res Res
urbanbannerbannercortina1
DSC 0034 Res Res

Casi in Canavese

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei casi di Covid, comune per comune

CANAVESE – Sta diminuendo anche in Canavese il numero dei casi positivi. Alcuni comuni sono arrivati a zero casi. Altri vedono...

Casi nel mondo - clicca

regioneaprile
- Advertisement -
- Advertisement -