[metaslider id=”187481″]
[metaslider id=”187547″]
[metaslider id=”187771″]
[metaslider id=”188305″]
[metaslider id=”190335″]
CIRIÈ – Domenica 5 maggio è stato inaugurato il dipinto della “Deposizione” del Milocco. L’opera è stata riconsegnata alla comunità dal Lions Club “valli di Lanzo”. Il “service” si è svolto in occasione dei settecento anni di fondazione del duomo di San Giovanni.
Il parroco ha ricevuto una targa dai Lions. Quindi il presidente Mario Chiadò Rana ha affermato: “Il service patrocinato dal nostro Club ha come oggetto il quadro attribuito a Michele Antonio Milocco, raffigurante la deposizione dalla Croce. Il quadro sarà collocato nel duomo di “San Giovanni Battista” di Cirié.”
[metaslider id=”188353″]
La breve cerimonia di consegna ha avuto luogo domenica 5 maggio dopo la Messa celebrata in ricordo del settecentesimo anniversario della consacrazione della Chiesa. Il nostro Club è particolarmente orgoglioso di aver contribuito alla scoperta dell’opera, alla sua attribuzione, con ogni probabilità opera di Michele Milocco, noto pittore del settecento piemontese molto attivo presso la Corte Sabauda e infine al suo restauro che lo ha riportato all’originario splendore. Nel corso della cerimonia di consegna verranno brevemente illustrati l’opera e il restauro effettuato con la consueta perizia dal Laboratorio Rocca di Balangero. Al termine è seguito un vin d’honneur riservato alle autorità e ai soci ed ospiti del Lions Club International”. Il prossimo appuntamento è per domenica 30 giugno quando si terrà la funzione solenne officiata dall’arcivescovo Cesare Nosiglia.
[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
[metaslider id=”189550″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.