mercoledì 14 Aprile 2021

CIRIÈ – “Cuore di Mamma”: il concerto dei Music Piemonteis

Diversi i concerti in calendario

CIRIÈ – Domenica 5 maggio si è tenuto il concerto “Cuore di Mamma” a cura dei “Music Piemonteis”. L’appuntamento si è svolto nel cortile della chiesa di San Giuseppe, grazie alla disponibilità del parroco don Alessio Toniolo. Ha affermato la presentatrice Chiara Grivet: “Oggi si inaugura il “Ciriè Music Festival” con il sottotitolo di “Ti porto dove c’è musica. L’iniziativa terminerà al 4 agosto, durante “San Seriè”.

“In questa esibizione abbiamo scelto di dedicare un brano a Pierino Cerutti. Ricordiamo che, in contemporanea, si svolge un incontro musicale Anbima in suo onore nella chiesa del “Santo Volto” di Torino”.

Il pomeriggio è proseguito con brani tratti dalla musica bandistica e leggera. Il maestro Elias Di Stefano ha interpretato il brano “Oblivion” suonando il sax soprano. Molto particolare è stato il momento dedicato ai Metallica.

Il pezzo ha comportato una breve introduzione da parte del presidente Luigi Vormola: “Non è usuale che un’orchestra di fiati proponga un motivo musicale metal. Ma fin dai tempi del maestro Ugo Bairo, i “Music” sono stati degli innovatori. Nel corso del tempo sono stati introdotti i coristi, le tastiere e la batteria. Per l’occasione saremo accompagnati dalle chitarre elettriche per interpretare nella maniera migliore i “Metallica”. Buon ascolto”.

L’assessore Fabrizio Fossato ha portato i saluti da parte del Comune di Ciriè. Nell’intervallo ci sono stati due interventi. Sabrina Dimunno, vicepresidente del Comitato di Croce Rossa di Fiano, ha annunciato che domenica 19 maggio si terrà l’anniversario di fondazione della delegazione di Mathi. Quindi Enrico Zanchi, vicepresidente degli “Amici del Cuore”, ha parlato dell’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per ringraziare della disponibilità ha consegnato i gagliardetti ricordo all’assessore Fossati e al presidente dei “Music” Vormola.

L’ iniziativa si è conclusa con il brano “Sotto questo sole” in onore al “Giro d’Italia”. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 15 e il 22 maggio a Lanzo e a Balangero. Invece il calendario completo del “Ciriè Music Festival” risulta essere il seguente: filarmonica “La Novella” di Caselle (18 maggio); Filarmonica Grossese (8 giugno); Filarmonica Rivarolese (23 giugno); Filarmonica Devesina (7 luglio); Drum Circle (20 luglio) e Music Piemonteis (4 agosto).

Leggi anche...

spot_img