domenica 18 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – Il valore dell’integrazione in un evento “senza confini” (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Prosegue la serie di “Eventi senza confini – Conoscersi”, le iniziative messe in campo a favore dell’accoglienza e dell’integrazione, promosse dal Tavolo Senza Confini con la collaborazione del Ciss38 e della Fondazione di Comunità del Canavese; Associazione Con Altri Occhi e Rete Radiè Resch e gruppi Caritas.

Dopo l’appuntamento di Valperga, sabato scorso, 4 maggio, si è tenuto a Rivarolo, presso la Sala Lux di Via Trieste, “Cinema Senza Confini: il Volo”: Apericena multietnico e proiezione del cortometraggio di Wim Wenders sull’esperienza di Riace.

Musica, danze, allegria, amicizia e prodotti enogastronomici multietnici, sono stati gli ingredienti di questa bella e significativa iniziativa che nasce con il proposito di integrare ed unire.

Ancora due appuntamenti in calendario: il 10 maggio, a Chiesanuova, presso il Centro di incontro tra le culture, alle 21, Cinema Senza Confini: Paese Nostro, Proiezione del documentario di ZaLAB sugli operatori dell’accoglienza SPRAR e, infine, il 18 maggio, Iftar in Piazza: Cena Multiculturale per celebrare la rottura del digiuno in periodo di Ramadam, a Feletto, in via Rosario, a partire dalle 20.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

Leggi anche...

spot_img