[metaslider id=”187481″]
[metaslider id=”187547″]
[metaslider id=”187771″]
[metaslider id=”188305″]
ROBASSOMERO – Sabato 27 aprile è stato inaugurato l’ambulatorio infermieristico del paese. Il ritrovo si è svolto nel cortile di Casa Giorgina, la struttura parrocchiale di via Martiri della Libertà.
Ha esordito il parroco don Ugo Borla: “ Metteremo a disposizione nove infermieri. Si è scelto di vedere le urgenze e trasformarle in opportunità di crescita. Sono state unite le forze in tre ambiti: consulenza e formazione; attività caritative e sociali; convegni e conferenze. Da poco tempo collaboriamo con il gruppo “Incontro al Futuro” per ospitare le persone che hanno ottenuto il riconoscimento dell’asilo in Italia perchè altrove perseguitate. Ringrazio le suore e tutti i volontari che si sono prodigati per organizzare questa giornata”.
[metaslider id=”188353″]
All’appuntamento erano presenti don Paolo Fini, responsabile dell’ufficio diocesano della salute che ha applaudito a quest’iniziativa. Il sindaco Antonio Massa ha affermato: “Questa è una realtà importante per la nostra società. Negli ultimi dieci anni il sistema sociale è peggiorato. Gli aspetti economici negativi non accennano cambiare. Gli enti pubblici sono vincolati a centinaia di normative. Il sistema incontra delle difficoltà ad arrivare a chi ne ha bisogno. Meno male che il volontariato ci viene incontro per individuare i bisogni delle persone”.
Il centro di supporto alla famiglia si trova al piano terra di Casa Giorgina. Qui vengono erogati i seguenti servizi: terapia iniettiva, rilevazioni parametri e piccole medicazioni. Gli orari d’apertura sono i seguenti:lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 10.30. informazioni allo 011.9241424.
[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.