TORINO – Si sta concludendo un intervento di soccorso molto complesso che ha visto la collaborazione delle diverse componenti per la gestione delle emergenze in Piemonte.
Intorno alle 11 di questa mattina uno scialpinista 70enne si è procurato un sospetto infarto durante la risalita delle piste da sci ormai chiuse di Sestriere. La Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che ha gestito la chiamata era impossibilitata a inviare l’eliambulanza 118 a causa del maltempo, ma ha girato la chiamata alla locale stazione dei Carabinieri che con la motoslitta hanno raggiunto l’infortunato e lo hanno condotto a Borgata dove aspettava un’autoambulanza medicalizzata per il trasporto verso l’ospedale.
Ma grazie a un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche è stato possibile inviare l’eliambulanza 118 a Pragelato dove è avvenuto il trasferimento del paziente dall’autoambulanza per un trasporto più rapido verso l’ospedale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.