SAN FRANCESCO AL CAMPO – Tempo di imminenti votazioni nel piccolo comune canavesano a ridosso dell’aeroporto di Caselle. Dopo un decennio di amministrazione guidata dall’infaticabile Sindaco Sergio Colombatto, i cittadini san franceschesi dovranno scegliere il nuovo Sindaco per guidare la città.

In quest’ottica che nell’imminente tornata elettorale tutte le forze politiche si stanno ritrovando nel cercare adesioni per formare le nuove liste da presentare ai nastri di partenza il 26 maggio. Il primo a scendere in campo è la lista dell’ex Sindaco Sergio Colombatto che viste le nuove norme vigenti ha cercato un nuovo candidato Sindaco che potesse raccogliere l’eredità che lascia.

Il primo intervento è di Sergio Colombatto: “Carissimi amici questa sera per me è una grande emozione, dopo un decennio di amministrazione devo dire basta e cedere la mano. Non perché non abbia più la voglia di fare ma proprio perché la legge mi impone questo. In questi anni abbiamo creato molto per il nostro paese e di questo devo dire grazie a chi con me ha condiviso questo mio percorso politico amministrativo. Al mio fianco in questi anni ho sempre avuto un vice che mi ha supportato nel grande lavoro che quotidianamente veniva fatto. È In quest’ottica che presento il mio successore per questa tornata amministrativa: sarà Enrico Demaria”.

Tra gli applausi generali il nuova candidato ha preso posto sullo scranno. “Che dire raccogliere il testimone da Sergio è per me un grande onore, ma allo stesso tempo un po’ di paura addosso la ho. Mi pongo sempre una domanda Sarò all’altezza di raccogliere una cosi pesante eredità? La risposta me l’hanno data il miei compagni di squadra e per questo che stasera sono qui a presentare questi ragazzi. Abbiamo creato una squadra di gente che al primo posto ci mette la voglia di fare per il proprio paese e permettermelo di dire non è sempre facile trovare gente disposta a fare questo. Non mi dilungherò sul programma perché avremmo altre occasioni di parlare di questo, ma con fierezza che mi appresto a presentare i dodici candidati per la nostra lista Lista civica per San Francesco”.

I candidati sono: ENRICO DEMARIA Candidato Sindaco; BALLESIO Franco, nato a San Francesco al Campo il 11/10/1958, Consulente; BALLESIO Mario, nato a Cirié il 12/05/1975, Artigiano; BALLESIO Monica, nata a Torino il 05/02/1978, Impiegata; BARBISO Dario, nato a Cirié, il 10/06/1971, Impiegato progettista meccanico; GREMO Marco, nato a Caselle Torinese il 06/08/1955, Impiegato; MASSA Giorgio, nato a Cirié il 22/12/1983, Impiegato bancario; MERLINO Marco, nato a Torino il 09/01/1961, Impiegato tecnico; PEGORARO Patrizia, nata a Torino il 12/03/1964, Commerciante; PERRERO Giada, nata a Cirié (TO) il 12/12/1986, Impiegata; RE Barbara, nata a Cirié il 04/06/1972, Architetto libera professionista; RIVA Erica Barbara, nata a Torino il 22/02/1983, Dottoressa in giurisprudenza Amministratore di società; ZAMBONI Daniela, nata a Torino il 06/09/1969, Commessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here