LEINI – Novità positive in casa dell’attuale maggioranza.
È ufficiale, la giovane dottoressa Alice Macario Ban, molto conosciuta e con un grande seguito di elettorato, scenderà in campo con la lista civica “ Uniti per Leini “ capeggiata dall’attuale Sindaco Gabriella Leone.
Si prospettano elezioni con un voto realmente frazionato tra il candidato del Movimento 5 Stelle, i due candidati delle liste civiche (“Cambia Leini con Noi” capeggiata da Renato Pittalis e “Progetto Leini” di Francesco Faccilongo) e Andrea Rossin, il candidato di Forza Italia – Fratelli d’Italia – Lega.
Il frazionamento di voti tra Movimento 5 Stelle, centrodestra e liste civiche potrebbe quindi agevolare la vittoria di “Uniti per Leini” del Sindaco Gabriella Leone, proiettandola verso il suo secondo mandato.
Intanto è alta la tensione nel centrodestra leinicese. Da pochi giorni infatti sono arrivate le dimissioni del Coordinatore di Forza Italia Giuseppe Ferrero e del referente di Fratelli d’Italia Roberto Camellino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.