CASELLE TORINESE – Nel pomeriggio di venerdì 29 marzo è andato in scena nella sala consiliare di Caselle Torinese l’ultimo atto della manifestazione Mi illumino di meno, edizione 2019.
[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Alle 18.30 l’assessore Angela Grimaldi ha dato il benvenuto a tutti partecipanti “Innanzitutto vi ringrazio di essere qui stasera così numerosi a questa premiazione. Come potete vedere alle nostre spalle vengono proiettati i lavori che i vostri ragazzi hanno creato per la manifestazione Mi illumino di Meno edizione 2019. Ringrazio il fumettista Giuseppe Foggia, casellese, che per questa edizione ha ispirato noi a rappresentare la Fiaba di Pinocchio che abbiamo portato in scena al prato della Fiera. Come potete ricordare voi bambini quale fiaba migliore potevamo trattare per iniziare a parlare di riciclo? Come sapete il burattino Pinocchio è nato da un pezzo di legno che il buon Geppetto a costruito con tanto amore. A Mi illumino di Meno abbiamo imparato a riciclare, riutilizzare, buttare nel cestino giusto. Allora bambini le vostre piccole opere sono state messe sul social network Facebook e i vostri genitori o amici con i loro like hanno decretato le opere più meritevoli. Il nostro Giuseppe Foggia ha realizzato per voi i premi che questa sera saranno consegnati ai quattro più votati”.
Il maestro casellese Giuseppe Foggia a voluto ringraziare il Comune di Caselle e l’assessore Angela Grimaldi per il grande lavoro che in questi giorni è stato fatto per questa manifestazione.
Il Sindaco Luca Baracco, a margine, ha portato il suo saluto e di tutto il consiglio comunale. “Sono molto felice di essere qui con voi oggi a questa importante manifestazione, ho avuto modo di visionare tutti i vostri lavori e devo dire che sono bellissimi. Come già detto in precedenza questa non era una competizione per cui il maestro che ha creato i premi li ha voluti fare tutti uguali. Grazie di cuore a tutti siete il nostro roseo futuro”.
l podio ha visto al quarto posto Eloise Raso con con 578 like; al terzo posto Viola Morabito con 696 Like; al secondo posto Irene Coppola con 774 Like; al primo posto Ylenia Foggia con 864 Like. A tutti è stato consegnato un presente donato dalla commissione Pari Opportunità e da Enzo Valsania dell’associazione Maria Madre della Provvidenza.
[su_slider source=”media: 175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.