CAFASSE – Da ieri sera, mercoledì 13 marzo, numerose squadre di Vigili del Fuoco e Aib stanno operando a Cafasse per spegnere le fiamme che stanno divorando i boschi da Monasterolo a Monte Basso, poco sopra l’abitato di Cafasse.
Le squadre hanno lavorato tutta la notte per proteggere le case minacciate dalle fiamme. Complici anche le raffiche di vento, sono diversi i roghi boschivi che sono divampati in questi giorni.
Chiuso l’intervento a Val della Torre, le fiamme hanno avvolto i boschi di Cafasse, Givoletto e Corio. In entrambi i posti, oltre alle numerose squadre di Vigili del Fuoco e Aib, sono presenti due Unità di Comando Avanzato con due funzionari. La situazione più critica risulta nel Comune di Givoletto dove sono state evacuate in via precauzionale alcune abitazioni di via Borgonuovo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.