RIVAROLO CANAVESE – Grande entusiasmo per i bambini della scuola elementare Gibellini Vallauri questa mattina, mercoledì 13 marzo.

Presso la palestra della scuola media, hanno potuto incontrare e trascorrere qualche ora con acluni giocatori della squadra Fiat Auxilium Torino e dell’Uscac Basket.

Un’iniziativa nata dalla scuola che ha avanzato la proposta all’Usac Basket, Società locale, che l’ha subito accolta con entusiasmo.

Paonessa
concordiabanner

“Molto bello poter dare ai bambini la possibilità di conoscere giocatori di serie A – dichiara Alessandro Castagna, Usac Basket – pensiamo che possa fare da traino in modo che il basket venga più seguito.”

I bambini hanno potuto porre domande e giocare con gli atleti. L’iniziativa rientra nell’ambtio del progetto “Aux School”, che la Fiat Auxilium Torino sta portando avanti nelle scuole di Torino e Provincia.

“Il nostro obiettivo – dichiara Marco Tempesta, Auxilium – è diffondere l’entusiasmo per questo sport. Pensiamo che il ruolo dei giocatori di serie A sia anche questo: emozionare ed invogliare a vedere più partite.”

Tutti i bambini sono stati invitati, insieme all’Usac Basket, a vedere la partita in calendario per domenica 17 marzo contro il Virtus Bologna.

bannerdefomac2

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

urbanbanner
bannerorchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here