RIVAROLO CANAVESE – È partito il toto-elezioni a Rivarolo. Dopo le conferme di candidatura di Marina Vittone (Rivarolo Sostenibile) e Fabrizio Bertot (Riparolium), iniziano a saltare fuori altri nomi e liste.

[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Alberto Rostagno, attuale Sindaco, ha confermato, in via ufficiosa, la sua candidatura. Inizialmente aveva deciso di non ricandidarsi, ma le insistenze dell’area democratica, lo hanno convinto. È lui stesso a confermarlo: “A fronte delle insistenze, per un senso civico, per l’amore che nutro per la mia città, per non buttare via tutto il lavoro fatto in questi anni, ho rivisto la mia posizione. Ho chiesto alcune importanti garanzie e libertà di azione. Ho avuto risposte positive, pertanto ufficiosamente ho detto “va bene, ci sono, costruiamo una bella squadra e lavoriamo sodo per vincere nuovamente e continuare il lavoro iniziato.” E conferma che nei prossimi giorni ufficializzerà la sua candidatura in conferenza stampa.

[su_slider source=”media: 175353,162328″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Quasi certo che al suo fianco ci saranno Francesco Diemoz, Costanza Conta Canova, Lara Schialvino (che, secondo voci, pareva potesse candidarsi con la Lega), Michele Nastro e Andrea Lacchi. Non ancora chiaro se Edoardo Gaetano farà parte della squadra. Dopo un periodo in cui sembrava volesse candidarsi con una propria lista, ora lascia il dubbio se proseguire o meno con la sfera amministrativa cittadina. Certo è che ci saranno dei nuovi ingressi. Uno potrebbe essere Roberto Genisio.

Domenico Rosboch ha dichiarato che non si candiderà a questa tornata. Claudio Leone correrà con la Lega che ha trovato una sinergia con il gruppo “Muovi Rivarolo” di Pierino Grisolia, e ora gettano alone di mistero sul candidato sindaco, basti leggere le dichiarazioni di Paolo Frijia nel comunicato inviato ai media. Con loro potrebbe esserci anche Daniele Intravartolo, ma non ci sono ancora conferme.

[su_slider source=”media: 119356,147401″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Per quanto concerne i restanti dell’attuale opposizione, potrebbe non ricandidarsi Alex Chiapetto, Movimento Cinquestelle, mentre al momento non si sa ancora se Renato Navone (Rivarolo e Frazioni) presenterà la sua candidatura, che invece sembrava confermata fino allo scorso autunno.

Insomma, i giochi sono aperti, e la “partita” si fa interessante.

[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here