spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

CIRIÈ – Ottima riuscita della festa di Carnevale (FOTO e VIDEO)

L'affluenza è stata notevole

CIRIÈ – Oltre trecento persone in città per la festa di Carnevale. La manifestazione si è svolta sabato 2 marzo, organizzata dal Comune di Ciriè.

Le famiglie si sono ritrovate in piazza Castello per animare le vie cittadine. Ha dichiarato l’ Assessore alle manifestazioni Fabrizio Fossati: “L’ affluenza è stata notevole e il clima ci ha accompagnato. Ringrazio la parrocchia “Santi Giovanni e Martino” e le associazioni di volontariato che hanno collaborato per la buona riuscita dell’appuntamento”.

Il parroco don Alessio Toniolo, travestito da clown, ha distribuito caramelle ai bambini. Gli animatori hanno impersonato vari animali. Tra di loro c’era anche il consigliere del Partito Democratico Federico Ferrara. Il corteo a piedi è stato aperto dai musicisti della Società Filarmonica Devesina.

Sono seguiti i gruppi organizzati dall’oratorio e il catechismo. Hanno aderito anche gli alunni del plesso “Bruno Ciari” di Ciriè e i volontari della Fidas Ciriè-San Carlo. La Croce Verde ha messo a disposizione l’ambulanza per eventuali attività di soccorso. Hanno svolto servizio d’ordine l’associazione “Base Sierra” di Nole e l’Associazione Carabinieri di Ciriè. Nel parco di Villa Remmert il Gruppo Alpini ha distribuito cioccolata calda e bugie a tutti. La giornata è terminata con giochi di gruppo sotto il tendone dell’area Remmert.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img