CUORGNÈ – L’ Associazione Culturale “Baracca e Burattini – Arte e Affini” Nasce ufficialmente il 7 Febbraio 2018 con l‘intento di promuovere e organizzare eventi culturali di ogni genere.

concordiabanner

Legata al territorio di nascita ma di larghe vedute, ha l’obiettivo di espandersi nel modo più ampio possibile. Tra I progetti più Importanti ricordiamo “Telekomando” giunto ormai alla sua terza edizione (di cui è ancora aperto il bando, scaricabile online sulle pagine ufficiali), un talent show gratuito rivolto alle band o ai singoli artisti emergenti che abbiano prodotto brani inediti.

Il talent non prevede vincoli contrattuali ed è aperto a tutti gli artisti di Torino e non, compresi coloro che vengono da fuori il territorio nazionale. Non ci sono vincoli di genere musicale ed è rivolto ad artisti di qualsiasi età. Questo progetto sostiene la produzione musicale, essendo la musica un elemento di comunanza e condivisione fra culture.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

“Proprio grazie alla produzione musicale si cerca di portare su un campo comune e mettere a sistema diverse esperienze, culture, religioni e modi di vivere che ormai sono realtà sul territorio. Il concorso premia la capacità dei giovani di produrre brani inediti contenenti la propria condizione e le proprie esperienze e consenta loro, attraverso la musica, di comunicare al mondo le proprie abilità è sembrata una strada vincente nel segno dell’integrazione. L’obiettivo è premiare la qualità, l’originalità, l’inventiva musicale di ogni inedito presente al concorso e l’affiatamento tra i componenti dei gruppi. Il talent si presenta come un eccellente veicolo di promozione per le band che hanno scelto di mettersi alla prova e di far conoscere la propria musica al pubblico, conseguenti critiche annesse. Telekomando fonda il suo impegno nella promozione e nel costante sostegno alla musica emergente nella provincia di Torino; vede la partecipazione di una giuria di professionisti.”

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere

Questa sera, giovedi 28 febbraio, presso il “LINC” di Vezzetti (località Costosa 23, Cuorgnè) verrà presentata ufficialmente la terza Edizione di Telekomando ed in contemporanea Verrà presentato il nuovo disco della band che ha Vinto l’edizione 2018, i QUINDI.

“Prove di volo” è il secondo album della band; 10 tracce dal sound indie-rock che mescola riff spigolosi e melodicità. Un viaggio che percorre i temi esistenziali della vita adulta, il sentirsi di passaggio in questo mondo, la perdita di amici, il rapporto con i propri genitori e il diventare genitori.

Il primo singolo “Sapersi fermare” sta ottenendo buoni riscontri tra le radio indipendenti italiane e straniere.

urbanbanner
bannerorchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here