SUSA – Lutto nel mondo sportivo. Oggi, domenica 10 febbraio, si è tolta la vita Maura Viceconte, ex atleta olimpionica, con una corda al collo nella sua casa di Chiusa San Michele.
Il corpo senza vita è stato trovato dai Carabinieri di Susa. Al momento non si conoscono i motivi del gesto.
Maura Viceconte era stata campionessa italiana nella maratona, nel 1994.
Nella sua carriera ha vinto le maratone di Venezia, Montecarlo, Carpi, Roma, Vienna (dove stabilì il record italiano), Praga e Napoli.
Nel dicembre 2017 presenziò alla festa di fine anno della Durbano Gas Energ 77 Masso Sport di Rivarolo Canavese dove fu annunciato il suo ingresso nella società podistica. Qui di seguito l’intervista che le facemmo.
AGGIORNAMENTO (Fabio Artesi) – Lo scorso ottobre aveva partecipato alla “Una corsa da Re 2018” a Venaria Reale, e quindici giorni fa, circa, aveva preso parte alla “Corsa del Cinghiale”. Aveva 51 anni e dopo il ritiro dalla scena agonistica aveva dovuto affrontare una lunga malattia.
Maura si era sentita con l’Assessore
allo sport ed eventi di Venaria Reale, Antonella d’Afflitto il 13
gennaio scorso, l’Assessore le aveva proposto per l’occasione
dell’evento Marzo è rosa Marzo è donna di proporre il suo docufilm
che racconta la sua carriera sportiva, dal titolo “La vita è una
maratona”.
“Sono sconcertata – afferma l’assessore – mi
raccontava che voleva presentare questo docufilm per sensibilizzare e
mandare un messaggio ai giovani alle nuove generazioni che sognano di
crescere nello sport e soprattutto nelle sfide di tutti i giorni.
Maura Viceconte si allenava quasi tutti i sabati e le domeniche al Parco della Mandria e spesso assieme al presidente Luigi Chiappero e era fiera dell’imminente campionato assoluto di corsa campestre “La festa del cross” che si disputerà alla Mandria il 9 e 10 marzo.
La redazione di ON porge sentite condoglianze ai famigliari e agli amici
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.