RIVAROLO CANAVESE – I gruppi di minoranza (Movimento Cinquestelle, Rivarolo Sostenibile e Riparolium), oggi, martedì 5 febbraio, hanno protocollato una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore all’Urbanistica Francesco Diemoz, da discutere durante il prossimo consiglio comunale.

concordiabanner
Paonessa

Le motivazioni della richiesta di sfiducia sono da ricercarsi nell’approvazione di una delibera di giunta risalente all’ottobre 2018, dove si rettificava una convenzione in permesso di costruire.

In quella sede, tra i componenti della Giunta, prese parte alla votazione anche Diemoz, che, per legge, si sarebbe dovuto astenere poiché coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione del progetto.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

Questa posizione crea un conflitto di interesse tra la figura professionale e il ruolo di Amministratore Comunale, come cita il dgls 267/2000: “gli amministratori devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado”. Ed è proprio questo il punto focale della mozione presentata.

Al momento non si conosce ancora la reazione della maggioranza, si dovrà attendere il prossimo consiglio comunale.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe
urbanbanner
MONNALISABIS
bannerorchi
monnalisalungo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here