BALME – Un ghiacciatore è stato soccorso, sabato 2 febbraio, poco prima delle 21, dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel territorio di Balme.
L’uomo era stato avvistato questa mattina al parcheggio in località Cornetti e aveva affermato di essere diretto alle cascate del Pontat per una giornata di scalata su ghiaccio in solitaria. Intorno alle 18.30 i residenti della frazione, vedendo l’automobile ancora nel parcheggio, hanno avvisato la locale stazione di soccorso alpino che ha inviato una squadra al buio e a piedi alla base delle cascate dove l’uomo è stato individuato verso le 19.30.
Era stanco e spossato ma in discrete condizioni fisiche, i tecnici lo hanno riaccompagnato a valle illeso.
.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.