VENARIA REALE – Il manto stradale ha ceduto in viale Buridani angolo via Goito, aprendo una voragine in mezzo alla carreggiata.
È accaduto questa mattina, mercoledì 30 gennaio, intorno alle 6. Da lì era appena passato un mezzo della raccolta rifiuti. Il conducente ha sentito l’asfalto scricchiolare e, appena passato il tratto in questione, ha visto aprirsi, dietro di sé, il grosso buco, profondo circa 2 metri e mezzo.
Sul posto sono intervenuti gli Agenti di Polizia Locale, i Vigili del Fuoco di Torino con i funzionari del Comando, i tecnici Comunali e Smat, i Carabinieri, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Roccasalva e il Consigliere di Minoranza Luigi Tinozzi.
Quest’ultimo ha ribadito la necessità, per questioni di sicurezza, di togliere il mercato da lì.
Il tratto è stato messo in sicurezza. Con ogni probabilità a causare il cedimento, è stata la rottura di una tubatura dell’acqua, sotterranea. Recentemente era stata riparata una perdita a circa due metri di distanza da dove si è aperta la voragine.
Fortunatamente il fatto non è capitato durante il giorno di mercato e, sempre fortunatamente, quando ha ceduto non c’era nessuno sopra, altrimenti ci sarebbero potuti essere dei feriti.
“La messa in sicurezza e il ripristino della strada avverrà in giornata. – dichiara il Sindaco Roberto Falcone – Abbiamo convocato i responsabili d’area per oggi pomeriggio e ho chiamato immediatamente l’Amministratore Delegato di Smat perché dia priorità al progetto più ampio legato a tutto il viale, che porterà evidentemente benefici sia alla sicurezza che alla riqualificazione del viale”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.