TORINO – Nella notte appena trascorsa gli Agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino hanno effettuato controlli di sicurezza stradale nei quartieri Centro, Barriera di Milano e Aurora. 246 i controlli su veicoli e 61 le sanzioni accertate (semaforo rosso, velocità pericolosa, uso del telefonino, mancato uso delle cinture di sicurezza…).
[rev_slider alias=”paonessa”]
Appena iniziato il servizio, in via Stampini angolo via Veronese, gli Agenti hanno notato un’auto Fiat Punto che eseguiva una manovra pericolosa. Gli Agenti hanno tentato di raggiungerla, ma il conducente ha accellerato improvvisamente e si è dato alla fuga, percorrendo strada Aereoporto in direzione Borgaro. L’auto, poi, è entrato nel campo nomadi di strada dell’Aeroporto. Con l’ausilio dei colleghi del Reparto Informativo Minoranze Etniche, gli Agenti l’hanno seguita e hanno recuperato l’auto che è risultata essere sotto procedura di confisca quindi è stata posta sotto sequestro. Sono in corso ricerche per risalire al conducente.
[su_slider source=”media: 175353,162328″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Alle 23.10 gli Agenti in corso XI Febbraio hanno intimato l’alt a un veicolo Bmw 118, con due giovani persone a bordo. Il conducente ha finto dapprima di arrestarsi, ma improvvisamente si è dato alla fuga percorrendo il lungo Dora Agrigento in direzione corso Giulio Cesare, impegnando con il semaforo rosso a forte velocità l’area di intersezione e andando così a collidere violentemente con un veicolo Ford Focus che stava percorrendo corso Giulio Cesare verso il ponte Mosca. Gli occupanti di quest’ultimo veicolo hanno riportato lesioni e sono stati trasportati al pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco con codice giallo.
[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il conducente della Bmw 118, dopo l’impatto, ha tentato di darsi nuovamente alla fuga, ma è stato bloccato. Il 25enne, italiano, è stato indagato per il reato di fuga in sinistro stradale con lesioni e sanzionato amministrativamente per le violazioni al Codice della Strada per circa 600 euro, con decurtazione di 30 punti e ritiro della patente di guida.
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.