CARAVINO – È stato presentato ieri sera, mercoledì 5 dicembre, il nuovo sistema di allertamento del comune di Caravino “Alert System”, il quale è a disposizione del cittadino tramite una registrazione che può avvenire direttamente al municipio del paese o tramite il sito web del comune.
Questo sistema, presentato dal consigliere comunale Giuliano Lorenzetto, è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali allerte meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ma anche notizie utili e di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Caravino.
Nella stessa serata il presidente dell’associazione “Protezione Civile La Fenice” ha illustrato ai cittadini la struttura, le attività e gli obiettivi territoriali della stessa.
Il presidente, Leonardo Capuano, ha spiegato che nel primo semestre del 2018 è stata firmata la convenzione con questo comune, la quale ha lo scopo di dare una sicurezza in caso di calamità naturali o solo semplicemente di fornire il proprio supporto in eventi ad alto impatto locale.
Capuano ha aggiunto inoltre che per iscriversi a questa associazione si può fare la richiesta tramite la pagina Facebook, il sito web www.protezionecivile.to o semplicemente presentarsi nella sede della Protezione Civile La Fenice il venerdì sera dalle 21:00 alle 23:00 in via del Maglio antico 18 ad Oglianico.